Annuncio di mobilità o cambio compensativo fra infermieri di diverse regioni

Il cambio compensativo è una forma di mobilità che si realizza con un accordo fra due infermieri, OSS o dipendenti di due Aziende Sanitarie che hanno lo stesso CCNL.

Purtroppo le ASL hanno applicato la legge che impone un blocco di 5 anni prima di poter fare una mobilità, quindi questa possibilità di spostarsi da un'azienda sanitaria all'altra è riservato agli infermieri anziani.

Trovare la persona che ha il tuo stesso lavoro e che vuole spostarsi nella tua città è come conoscere una persona specifica su 1000 è impegnativo per questo abbiamo il forum migliore che si possa avere .

Il cambio compensativo non può avvenire fra un infermiere che ha il CCNL Sanità verso un CCNL AIOP che è del privato, o un CCNL funzioni locali che è delle regioni.

La modulistica per fare il cambio dove la si trova?

Le aziende sanitarie o le amministrazioni di appartenenza hanno sicuramente il modulo che consente un cambio, spesso il cambio avviene con uno spostamento fra gli stessi servizi, ma questo non è mai certo.

L'azienda sanitaria/ospedale di destinazione potrebbe decidere di aassegnare il lavoratore in un qualsiasi altro servizio che potrebbe avere una carenza di personale

C'è un alternativa al cambio compensativo?

Dopo 5 anni di lavoro oltre al cambio compensativo si può partecipare al concorso di mobilità, in questo caso l'infermiere parteciperà ad un concorso più leggero, a volte si crea una graduatoria per colloquio e titoli o per esame, dipende.

Come può aiutarti InfermieriAttivi?

Il problema principale è trovare la persona adatta il collega che si vuole spostare nel tuo posto di lavoro, le soluzioni solite sono il biglietto nella bacheca aziendale, ma quelle più moderne prevedono l'utilizzo di app specifiche o del forum nel nostro sito.

Scrivere nel forum è semplice, basta registrati e si può scrivere subito.

Quando fai il login ti trovi nella tua pagina profilo, in ogni pagina tutti possono vedere le discussioni del forum, quindi nel titolo del post che apri metti subito dove vuoi andare e cosa offri.

Il forum è semplice ha poche categorie e puoi scrivere in annunci infermieri.

Ovviamente ci sono altri forum e siti, scrivi ovunque non è un problema.

Devo pagare qualcosa?

No il sito è gratis sia nella fase di registrazione che in seguito, diffidate di chi offre soldi e non offriteli rischiate solo di attrarre dei truffatori.

Pin It
Accedi per commentare