L'Azienda USL di Bologna ha indetto un prestigioso concorso pubblico, congiunto per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di OSS.
Il termine per l'invio della domanda è l'8 marzo 2026.
L'estratto è stato pubblicato nella G.U.
Descrizione
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 10 del 06-02-2026) il bando di concorso pubblico congiunto per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di OSS (Area degli Operatori).
Come per la procedura degli infermieri, anche questo concorso è "congiunto", il che significa che la graduatoria potrà essere utilizzata da tutte le principali realtà sanitarie del territorio bolognese.
Aziende coinvolte
I posti e la successiva graduatoria riguarderanno:
- AUSL di Bologna
- IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico di Sant'Orsola
- IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli
- AUSL di Imola
Scadenza e presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro l'8 marzo 2026.
Le modalità di iscrizione (solitamente tramite procedura telematica sulla piattaforma IOL dell'AUSL Bologna) e i documenti prescritti sono indicati nel bando integrale. Ricordate che il termine scade il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Requisiti e bando integrale
Il testo integrale del bando, con l'elenco delle materie d'esame e i requisiti specifici, è disponibile sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT) del 4 febbraio 2026.
Per consultare il bando e monitorare le comunicazioni ufficiali, è possibile collegarsi alle sezioni "Concorsi" dei siti istituzionali:
