Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Piemonte, adesso è possibile leggere il bando per iniziare a capire se tutti i documenti per il concorso sono pronti.

L'invio della domanda sarà possibile solo per i 30 giorni successivi alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

 Le prove del concorso la scritta, pratica e orale sono quelle che consentono di avere più punti per la graduatoria, riporto una parte del bando con i punteggi a seconda delle prove:

 

PUNTEGGIO PER I TITOLI E LE PROVE D’ESAME

La commissione dispone complessivamente di 100 punti: 30 punti per i titoli 70 punti per le prove d’esame Il punteggio complessivo di 30 punti per i titoli delle procedure concorsuali del personale non dirigenziale previsto dal punto 3) dell'art. 8 del D.P.R. 220/2001 viene così suddiviso:

TITOLI DI CARRIERA

- PUNTI 15

Per i titoli di carriera, in aggiunta ai criteri indicati nell'art. 11 del D.P.R. 220/2001, viene stabilita la seguente suddivisione del punteggio:

- servizio nella stessa materia e nel medesimo profilo professionale del posto a concorso o in qualifica corrispondente, punti 1.80 per anno. Tale punteggio è maggiorato del 10% per i servizi prestati nella stessa materia in profilo professionale o qualifica superiore;

- servizio nella stessa materia e in profilo professionale inferiore rispetto al posto a concorso, punti 0.90 per anno.

 

TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO

- PUNTI 5

I titoli accademici e di studio saranno valutati dalla commissione esaminatrice secondo i criteri indicati nell'art. 11 del D.P.R. 220/2001.

PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI

- PUNTI 3

Le pubblicazioni e i titoli scientifici saranno valutati dalla commissione esaminatrice secondo i criteri indicati nell'art. 11 del D.P.R. 220/2001.

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

- PUNTI 7

Il curriculum formativo e professionale sarà valutato dalla commissione esaminatrice secondo i criteri indicati nell'art. 11 del D.P.R. 220/2001.

I 70 punti pr le prove d’esame sono così ripartiti:

30 punti per la prova scritta

20 punti per la prova pratica

20 punti per la prova orale

PROVA SCRITTA:

consistente nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso;

L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento nella prova scritta, di un valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

PROVA PRATICA:

consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta anche mediante quesiti a risposta multipla;

L’ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento nella prova pratica, di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

PROVA ORALE:

attinente alla materia oggetto del concorso e comprendente oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20. I candidati che abbiano presentato la domanda e ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti, saranno convocati per sostenere le prove d’esame esclusivamente mediante pubblicazione del calendario nella sezione dedicata ai concorsi del sito internet dell’ASL NO nel rispetto dei termini di legge.

Tale pubblicazione ha valore ufficiale di convocazione per ogni singolo candidato.

L’assenza alle prove d’esame sarà considerata come rinuncia al concorso, quale sia il motivo dell’assenza al momento in cui è dichiarata aperta la singola prova, pur se essa non dipenda dalla volontà dei singoli concorrenti.

La partecipazione al concorso obbliga i concorrenti all’accettazione di tutte le disposizioni del presente bando.

La Commissione, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati.

E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza.

 

Il sito dell'ASL Novara LINK

Scarica il bando pubblicato sul BUR Piemonte LINK

Log in to comment