L'ASP del Forlivese ha pubblicato un bando che ci presenta un avviso per titoli e colloquio, ovviamente per sostituzioni a tempo determinato, questo perchè per i concorsi a tempo indeterminato sono previste più prove.

L'ASP del Forlivese la data di scadenza dell'invio della domanda è il 22 maggio e già il 26 maggio inizieranno i colloqui che verteranno sulle materie:


COLLOQUIO

La Commissione incaricata della selezione valuterà i candidati presso la sede dell’Ente in Via Piccinini, 66 – Predappio (FC) nel seguente giorno:

VENERDI’ 26 MAGGIO 2017 a partire dalle ore 09:00

Qualora il numero dei candidati non consentisse l’espletamento e la conclusione della prova nei tempi stabiliti, l’amministrazione si riserva fin d’ora di dare tempestiva comunicazione ai candidati sulla fissazione di altra data. Anche tale comunicazione, con effetto di notifica, verrà data mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente entro il giorno antecedente a quello fissato per la prova.

La selezione consisterà nello svolgimento di un colloquio finalizzato ad accertare le competenze e le attitudini richieste per lo svolgimento dell’attività di Infermiere in una residenza per anziani non-autosufficienti, ed in particolare sulle seguenti materie:

funzioni e competenze dell’infermiere, con particolare riferimento all’assistenza alle persone anziane ed alle persone con disabilità;

problemi sanitari ed assistenziali per la persona anziana o con disabilità e modalità di intervento a livello sanitario;

organizzazione del lavoro, modelli organizzativi per l’assistenza, sistema informativo e documentazione clinica;

aspetti assistenziali, organizzativi, relazionali, educativi e di responsabilità nell’esercizio della professione;

codice deontologico dell’infermiere;

nozioni in materia di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;

nozioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi;

cenni sul vigente Decreto Legislativo n. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;

cenni sul vigente Decreto Legislativo n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali;

cenni sull’ordinamento delle ASP.

 

Nessuna ulteriore comunicazione scritta verrà inviata ai candidati, per cui si avverte fin d’ora che tale comunicazione fa luogo a tutti gli effetti di legge come avviso Il superamento del colloquio sarà subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 7/10.

Sarà escluso dalla graduatoria generale il candidato che non abbia conseguito nella prova la prevista valutazione di sufficienza.

I candidati ammessi dovranno presentarsi a sostenere il colloquio muniti di un documento personale di identità in corso di validità.

I candidati che non si presenteranno nel giorno, all’ora e nella sede stabilita saranno considerati rinunciatari alla presente procedura qualunque sia la causa dell’assenza, anche se indipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Eventuali modifiche al calendario della prova, della sede di svolgimento e dell’esito della prova stessa verrà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ASP del Forlivese www.aspforlivese.it.


 Scarica il bando dal sito LINK


 Importante ricordarsi che l'mbito delle ASP, delle case di riposo è specialistico ed è necessario studiare su libri appositi, uno dei pochi editori specializzati nel settore assistenziale è Maggioli editore con un catalogo da sfogliare (LINK).

Pin It