asl ba logoPubblicato sul BUR Puglia, sarà attivo dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ASL BA Bando di concorso pubblico per n. 165 posti di Collaboratore Professionale Sanitario ­ Infermiere.

ART. 1 POSTI A CONCORSO

Ai sensi del d.lgs. n. 165/2001 e ss.mm.e ii. e in esecuzione della deliberazione n° 1590 del 7 settembre 2015 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 165 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO “INFERMIERE”.

Il presente concorso è indetto ed espletato in conformità a: ­ disposizioni di cui al D.P.R. 27.03.2001, n.220;

­ disposizioni di cui alla Legge 10/04/91 n. 125 e D. Lgs. n. 198/2006, che garantiscono pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro; ­

disposizioni di cui all’art. 20 della legge 104/92; ­ disposizioni di cui al D.P.R. 487 del 09/05/1994 e s.m.i.;

­ le disposizioni di cui all’Art. 16 della L. 68/99;

­ le disposizioni di cui all’Art. 35 del D. L.gs 165/2001 e s.m.i., ­ D.P.C.M. per gli Enti del S.S.N. di cui all’art. 4, comma 10 della legge 125/2013.

Il trattamento giuridico ed economico è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti per il personale dell’Area del Comparto.

Il rapporto di lavoro conseguente al presente bando è disciplinato dal CCNL del comparto Sanità vigente;

è a tempo pieno ed è, quindi, incompatibile con qualsiasi altro rapporto o incarico, sia pubblico che privato, anche se di natura convenzionale, fatto salvo quanto diversamente disciplinato da norme specifiche applicabili.

ART. 2 RISERVE DI POSTI

Nell’ambito dei suddetti posti messi a concorso operano le seguenti riserve nei confronti dei candidati in possesso dei requisiti di partecipazione di cui al successivo Art. 3 del Bando, risultati idonei al termine della procedura concorsuale:

a) Ai sensi del DPCM per gli Enti del S.S.N. previsto dall’art. 4, comma 10, del decreto­legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, nei limiti massimi del 40% (66 posti) in favore di coloro che alla data del 30 ottobre 2013 abbiano maturato, negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio, anche non continuativo (in qualità di C.P.S. “Infermiere”), con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche presso Enti del medesimo ambito regionale diversi da questa Azienda;

b) ai sensi della lettera a), co. 3­bis, Art. 35 del D.lgs 165/2001 e s.m.i., nei limiti massimi del 10% (16 posti) in favore di titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso questa ASL che, alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, hanno maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze della ASL BA nel profilo oggetto del concorso;

c) ai sensi degli artt. 678 e 1014 del d.lgs. n. 66/2010 nei limiti delle percentuali ivi previste, ove applicabili, per i volontari delle Forze Armate;

d) ai sensi dell’Art. 24 del D. Lgs 150/09 nei limiti delle percentuali ivi previste, ove applicabili, in favore del personale interno, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di assunzioni; Sono altresì garantite eventuali ulteriori riserve previste da altre disposizioni di legge in vigore. Per consentire adeguato accesso dall’esterno, le riserve di cui ai punti c) e d) dell’Art. 2 del presente bando, saranno proporzionalmente applicate nel rispetto dell’art. 3, co. 3, del DPR 220/2001.

I posti non assegnati agli aventi diritto alle riserve concorreranno ad aumentare i posti a disposizione dei non riservisti.

ART. 4 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TASSA DI CONCORSO

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form on­line disponibile nella sezione concorsi del sito internet istituzionale www.asl.bari.it La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando ­ per estratto ­ nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione al concorso e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande di partecipazione al concorso presentate con modalità diverse da quella sopra indicata, a pena di esclusione.

La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico ed è indicata nella relativa stampa. L’unico calendario e l’unico orario di riferimento sono quelli di sistema. Scaduto il predetto termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura e non saranno ammesse regolarizzazioni, sotto qualsiasi forma, delle domande già inoltrate.

Per la compilazione della domanda, entro il termine fissato, i candidati devono:

1. collegarsi all’indirizzo dell’ Azienda: www.asl.bari.it  

2. selezionare sulla Homepage la voce “concorsi/domanda on­line”;

3. compilare, registrare e inoltrare, secondo le istruzioni indicate sul sito, la domanda di partecipazione al concorso utilizzando l’apposito modulo di domanda on­line riportante tutte le dichiarazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire.

Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, della tassa di concorso di € 10,00, indicando come causale del versamento: Tassa concorso pubblico ­ Infermiere”. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario intestato a:

ASL BA ­ Servizio Tesoreria ­ Banca Popolare di Bari ­ IBAN: IT57X0542404297000000000202, indicando come causale del versamento:

“Codice 00031 ­ Contributo di partecipazione al concorso pubblico per 165 posti di C.P.S. Infermiere”.

La tassa di concorso dovrà essere pagata entro e non oltre i termini di scadenza del presente bando, pena esclusione dalla predetta procedura. L’omissione dei dati obbligatori richiesti nel modulo di domanda on­line, non consente la regi­strazione dei dati ed il successivo invio on­line della stessa domanda.

...

LINK al BUR Puglia

 

Pin It

Iscriviti alla Newsletter Concorsi e Avvisi

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie