cogeaps  Il Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie) è un organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi e le Associazioni dei professionisti coinvolti nel progetto di Educazione Continua in Medicina.  

CoGeAPS adesso è online il sito web dove è possibile registrarsi e vedere la propria posizione con i crediti ECM...

Il sito è al link http://www.cogeaps.it/ da dove è possibile vedere tutte le novità ed accedere alla pagina di accesso al database, http://application.cogeaps.it/

 Per registrarsi è necessario inserire i propri dati nella pagina registrazione (LINK) mettere una mail valida dove si riceveranno le credenziali di accesso.

Avute le credenziali e fatto il login si apre una pagina con 3 link principali.

cogepas

Dettagli professionista corrisponde all'anagrafica, se si devono aggiornare i dati o meno.

Partecipazione ECM è il link che mostra i crediti pregressi dal 2002 e non mi risultano anzi solo pochi corsi.

Comunque l'importante è il triennio 2011-2013 e cliccando sopra il titolo in neretto si apre il riassunto del triennio e mostra il massimo e il minimo dei crediti da acquisire per ogni anno.

L'obbligo formativo al netto del riporto degli anni precedenti e così scopro che ad esempio dovevo fare 120 crediti e non 150.

riassunto crediti

120 erano i crediti ECM da fare, 216 quelli fatti e quindi quanti ne riporterò?

Nessun problema di calcolo, ovviamente non saranno 100 i crediti ECM riportati ma la pagina mi dice che per il triennio 2014-2016 dovrò fare 105 crediti.

Il pulsante dossier formativi ha due link uno "gestisci la tua posizione professionale" e ho inserito, infermiere dipendente poi chiede di allegare un file ma non so se è il curriculum che vogliono.

Poi c'è "inserisci nuovo dossier individuale" scegli il peso percentuale delle 3 macrocategorie di corsi e poi gli obiettivi, automaticamente verranno inseriti i corsi fatti.

Per adesso non so se è utile avere un dossier inserito e registrato e quindi non lo faccio.

Il sito è interessante e ben fruibile, meno fronzoli rispetto a MyECM e consiglio di registrarsi appena possibile.

Un manualetto con la descrizione del sito sarebbe ottimo.

 

LINK alla pagina CoGeAPS

LINK al database CoGeAPS

LINK alla pagina AGENAS

 

 

Franco Ognibene

 

Pin It
Accedi per commentare