2024 corso FAD da 24 crediti ECM

Il corso FAD dal titolo "L’importanza dell’assistenza psicosociale nel percorso di un bambino malato" consente di acquisire 24 crediti ECM ed è erogato dal provider CastEducation in convenzione con FNOPI.

Il corso deve essere terminato entro il 15 gennaio 2023 e per questo consente di acquisire i crediti ECM per il 2024.

 Descrizione del corso:

Responsabile scientifico: Momcilo Jankovic

Il corso di formazione L’importanza dell’assistenza psicosociale nel percorso di un bambino malato vuole fornire un valido strumento di apprendimento per tutte le professionalità coinvolte in queste discipline. Vuole, inoltre, essere un mezzo di approfondimento per le famiglie dei pazienti e per gli operatori volontari delle associazioni di supporto.

Il corso prende le mosse da quella che il dott. Jankovic definisce “alleanza terapeutica”: la capacità condivisa da tutti gli operatori di un reparto pediatrico – sanitari e non – di aiutare e supportare il bambino e la famiglia nell’attivare “energie positive” e convogliarle verso l’obiettivo principale e comune: la guarigione, quando possibile, oppure una buona qualità di vita (in tutti i casi).

Per raggiungere questo traguardo, devono collaborare operatori sanitari – medici, infermieri, psicologi e assistenti sociali – e operatori non sanitari – insegnanti, clown, volontari, genitori e ragazzi guariti.

Provider: Cast Edutainment S.p.A.   ID Provider: 6939   ID Evento: 364286

Obiettivo formativo evento: Fragilità e cronicità (minori, anziani, dipendenze da stupefacenti, alcool e ludopatia, salute mentale), nuove povertà, tutela degli aspetti assistenziali, sociosanitari, e socio-assistenziali

Professioni e discipline accreditate: Tutte le professioni

Crediti ECM: 24

Iscrizione al corso:

Il corso è accreditato per tutte le professioni ed ha una quota di iscrizione di 170 euro, ma è gratuito per gli infermieri grazie alla convenzione fra FNOPI e CAST education.

LINK per iscriversi al corso

Come ogni registrazione è importante controllare due volte la correttezza dei dati inseriti.

Quindi si conferma l'account e si può accedere.

La registrazione sul sito casteducation l'infermiere che vuole seguire il corso deve farla una sola volta per tutti i corsi in convenzione.

Nel proprio profilo sarà visibile l'elenco (come da immagine sotto).

2023 corsi fad casteducation

Tutti e tre i corsi FAD ECM gratuiti per gli infermieri realizzati da casteducation consentono di acquisire 67,8 crediti ECM a cui si aggiungono i crediti ECM degli altri corsi FAD delle convenzioni FNOPI.

La difficoltà di acquisire i crediti ECM è prossima a zero ed è a costo zero, ma la formazione deve essere effettuata non per un obbligo, ma per una crescita di saperi tecnico scientifici nel proprio settore lavorativo, per questo la sezione corsi e congressi stiamo presentando gli eventi residenziali gratuiti e quelli delle associazioni infermieristiche.

Pin It
Accedi per commentare