termometro timpanico

  • La rilevazione della temperatura corporea è un parametro per capire se c'è una febbre, una situazione flogistica che merita un approfondimento ulteriore da parte del medico. Come fare, vediamo, prendo un apparecchio elettronico, lo appoggio all'orecchio, fa una luce rossa, leggo un numero ho la temperatura corporea... ho detto bene?

    E' necessario togliere, 0,3 oppure 0,5 gradi dal valore letto nel display?... Perchè potrebbe essere giusto?  ...Cosa succede nella vostra azienda ospedaliera?

  • temometro bimbiIl termometro consente di rilevare la temperatura nello specifico mi interessa il termometro per la rilevazione della temperatura corporea. La tecnologia ha influenzato molto la rilevazione della temperatura, che si manifesta come sintomo di una malattia al suo esordio o nella sua evoluzione.

    Le tecnologie di funzionamento dei termometri più utilizzati sono: il digitale, a infrarossi e con il liquido che non è più il Mercurio, ma il Galistan.

    Il termometro al mercurio è ormai un pezzo di storia. Vietato in Italia dal 2009 perché tossico, per l'uomo e per l'ambiente.

    I suoi "successori" sono altrattanto precisi ed efficaci. 

    In foto termometri nuvita link