pubblicità

vaccine 4932430La pandemia da coronavirus ha visto una convergenza di azioni spontanee per aiutare le professioni sanitarie. La formazione ECM è rimasta al passo grazie all'impegno di molti provider ECM. ECMClub ha realizzato un vero e proprio catalogo di corsi FAD che consentono una formazione completa.

ECMClub si presenta come il provider con il catalogo più articolato e completo di corsi ECM fad, realizzato grazie al contributo non condizionante di diverse aziende come Bayer, Jannsen, Sanofi, Lundbeck, che realizzano i prodotti che utilizziamo ogni giorno per curare migliaia di persone.

Il catalogo di corsi:

Impostazioni terapeutiche al tempo del COVID-19: impatto sul trattamento delle malattie psichiatriche

L’utilizzo di farmaci psicoattivi in pazienti psichiatrici COVID-19 pone alcune problematiche in funzione delle condizioni del paziente, del setting di trattamento e comporta una particolare attenzione alle possibili interazioni farmacologiche con le terapie utilizzate per la cura dell’infezione

CREDITI ECM:  3.6
ONLINE DA:  06/10/2020
VALIDO FINO A:  12/31/2020
COMMENTI:  6
ID EVENTO:  296728
ORE FORMATIVE STIMATE:  2
CANALE:  COVID ACADEMY
 

Le relazioni interpersonali al tempo del Covid-19

Si vuole approfondire l’impatto dell’epidemia e del distanziamento sociale con obbligo di permanenza a domicilio che ha avuto un impatto sulle relazioni familiari, in particolare sul rapporto di coppia, sul rapporto genitori-figli e intrafamiliari
CREDITI ECM:  3.6
ONLINE DA:  05/27/2020
VALIDO FINO A:  12/31/2020
COMMENTI:  113
ID EVENTO:  296558
ORE FORMATIVE STIMATE:  2
CANALE:  COVID ACADEM
 

COVID-19: uno “tsunami” per la presa in carico dei pazienti con patologie cardio-polmonari

Le conoscenze sulle alterazioni fisiopatologiche e patogenetiche indotte dall’infezione da SARS-CoV-2 a livello polmonare e cardiovascolare si stanno via via accumulando e rappresentano la base per interventi mirati ai diversi aspetti della COVID-19
CREDITI ECM:  3.6
ONLINE DA:  05/20/2020
VALIDO FINO A:  12/31/2020
COMMENTI:  131
ID EVENTO:  296676
ORE FORMATIVE STIMATE:  2
CANALE:  COVID ACADEMY
 

La salute mentale al tempo di COVID-19

L’infezione da SARS-CoV-2 oltre alle implicazioni mediche infettivologiche e sistemiche si caratterizza per le possibili gravi ripercussioni sul versante della salute mentale. La paura, la preoccupazione, le incertezze e i fattori di stress costanti nella popolazione durante l'epidemia di COVID-19 possono portare a conseguenze a lungo termine all'interno delle comunità, delle famiglie, degli individui vulnerabili.
CREDITI ECM:  3.6
ONLINE DA:  05/05/2020
VALIDO FINO A:  12/31/2020
COMMENTI:  229
ID EVENTO:  295904
ORE FORMATIVE STIMATE:  2
CANALE:  COVID ACADEMY
 

La telemedicina e la cura a distanza ai tempi del Covid-19 e nel nostro futuro. La responsabilità del medico in telemedicina

L'evento vuole approfondire le tematiche della responsabilità del Medico nello svolgimento della professione in Telemedicina
CREDITI ECM:  3.6
ONLINE DA:  05/01/2020
VALIDO FINO A:  12/31/2020
COMMENTI:  185
ID EVENTO:  295945
ORE FORMATIVE STIMATE:  2
CANALE:  COVID ACADEMY
 

Compromissioni respiratorie e cardiovascolari nella Covid19: che cosa sappiamo?

La Covid19 si caratterizza nelle forme più serie per un quadro di polmonite interstiziale particolarmente grave che impone in circa il 20% delle persone ricoverate il supporto ventilatorio in terapia intensiva
CREDITI ECM:  3.6
ONLINE DA:  04/16/2020
VALIDO FINO A:  12/31/2020
COMMENTI:  576
ID EVENTO:  295396
ORE FORMATIVE STIMATE:  2
CANALE:  COVID ACADEMY
 

La Covid-19 vista dalla Medicina Generale

Nell’affrontare la Covid19 quale deve essere allora il ruolo del MMG? Quali strumenti sono più utili per la medicina del territorio? Quali informazioni servono di più? Che cosa chiedono alle istituzioni i medici di famiglia? 
CREDITI ECM:  3.6
ONLINE DA:  04/15/2020
VALIDO FINO A:  12/31/2020
COMMENTI:  660
ID EVENTO:  295321
ORE FORMATIVE STIMATE:  2
CANALE:  COVID ACADEMY
 
 

Scegli il tuo corso ECM su https://ecmclub.org/ 

 
Pin It
Accedi per commentare

pubblicità