ecmclub logoIl portale ecmclub è un progetto del provider ECM Axedyn che consente di accedere facilmente ai numerosi corsi fad gratuiti che sono realizzati da Axedyn.

La piattaforma è collegata ai siti web come quello del corso "Proteggere dall’influenza con la vaccinazione" che eroga 45 crediti ECM. Attualmente grazie ad ECMCLUB sono erogati corsi per 60 crediti ECM aperti a tutte le professioni e numerosi corsi per i medici.

 

La registrazione sul sito web ecmclub.it o gli altri siti web dei corsi ECM realizzati nel loro network richiedono una sola registrazione poichè il database è condiviso e non si devono ulteriori registrazioni con le credenziali si accede ai siti del loro network.

Adesso sono attivi con crediti ECM per tutte le professioni i corsi FAD:

Il sovrappeso e le sue complicanze nella donna, assegna 15 crediti ECM, disponibile dal sito www.ecmclub.org

Il linfoma di Hodgkin, assegna 8 crediti ECM, disponibile dal sito www.ecmclub.org 

Proteggere dall’influenza con la vaccinazione, assegna 45 crediti ECM, disponibile dal sito www.influfad.it

Ci sono corsi ECM che non consentono l'iscrizione e c'è un codice, oppure corsi che non assegnano i crediti ed è indicato che ci si può iscrivere senza crediti, i corsi che assegnano i crediti ECM hanno solo il pulsante iscriviti.

Nell'elenco corsi di ecmclub ci sono molti più corsi fad a cui ci si può iscrivere ma senza avere i crediti ecm, perchè l'accreditamento è deciso dal provider se ritiene opportuno o meno richiedere i crediti per una professione o l'altra.

Come si effettua la registrazione?

La registrazione su ecmclub deve essere effettuata dalla pagina web dedicata, poi si clicca prosegui.

Prima una premessa è necessario verificare di avere un e-mail attiva, c'è da ricordarsi che se si ha un'e-mail di "libero" o "hotmail" e non la si usa da mesi o anni potrebbe essere stata congelata, di conseguenza risulterebbe impossibile registrarsi.

La registrazione richiede la compilazione corretta dei form alla pagina web https://ecmclub.org/registrazione/ e si clicca procedi completando tutti i dati richiesti.

Quindi viene mandata un e-mail per attivare l'account, è per questo motivo che bisogna avere un e-mail attiva.

Una volta attivato l'account ci si può loggare sul sito web www.ecmclub.it e dopo da PC il proprio account è visibile in alto a destra e compare così:

ecmclub

 

Il proprio nome utente apre il menù con le pagine utili.

Il sito www.influfad.it  ha le stesse caratteristiche solo che è dedicato ad un solo corso ECM.

Per passare da un corso fad su ecmclub e su influfad non si deve rifare la registrazione perchè il database è condiviso.

 

ECMclub ha realizzato un sistema che sincronizza i dati e così ci si può iscrivere al corso fad da 45 crediti ecm sul sito influfad.it ed accedere anche ai corsi in altri siti gerstiti dal provider.

Per adesso con 3 corsi eroga 68 crediti ECM a tutte le professioni sanitarie e 

https://influfad.it/

https://ecmclub.org/

Accedi per commentare