master online infermieri

ecmclub logoIl portale ecmclub è un progetto del provider ECM Axedyn che consente di accedere facilmente ai numerosi corsi fad gratuiti che sono realizzati da Axedyn.

La piattaforma è collegata ai siti web come quello del corso "Proteggere dall’influenza con la vaccinazione" che eroga 45 crediti ECM. Attualmente grazie ad ECMCLUB sono erogati corsi per 60 crediti ECM aperti a tutte le professioni e numerosi corsi per i medici.

La registrazione sul sito web ecmclub.it o gli altri siti web dei corsi ECM realizzati nel loro network richiedono una sola registrazione poichè il database è condiviso e non si devono ulteriori registrazioni con le credenziali si accede ai siti del loro network.

Adesso sono attivi con crediti ECM per tutte le professioni i corsi FAD:

Il sovrappeso e le sue complicanze nella donna, assegna 15 crediti ECM, disponibile dal sito www.ecmclub.org online fino al 15 luglio 2019. 

Il linfoma di Hodgkin, assegna 8 crediti ECM, disponibile dal sito www.ecmclub.org, chiuso.

Proteggere dall’influenza con la vaccinazione, assegna 45 crediti ECM, disponibile dal sito www.influfad.it, online fino al 31 marzo 2019.

Nuovo corso 2019 "I tumori nell’anziano: tra assistenza e ricerca", 13 crediti ECM (LINK) online fino al 20 dicembre 2019.

Ci sono corsi ECM che non consentono l'iscrizione e c'è un codice, oppure corsi che non assegnano i crediti ed è indicato che ci si può iscrivere senza crediti, i corsi che assegnano i crediti ECM hanno solo il pulsante iscriviti.

Nell'elenco corsi di ecmclub ci sono molti più corsi fad a cui ci si può iscrivere ma senza avere i crediti ecm, perchè l'accreditamento è deciso dal provider se ritiene opportuno o meno richiedere i crediti per una professione o l'altra.

Come si effettua la registrazione?

La registrazione su ecmclub deve essere effettuata dalla pagina web dedicata, poi si clicca prosegui.

Prima una premessa è necessario verificare di avere un e-mail attiva, c'è da ricordarsi che se si ha un'e-mail di "libero" o "hotmail" e non la si usa da mesi o anni potrebbe essere stata congelata, di conseguenza risulterebbe impossibile registrarsi.

La registrazione richiede la compilazione corretta dei form alla pagina web https://ecmclub.org/registrazione/ e si clicca procedi completando tutti i dati richiesti.

Quindi viene mandata un e-mail per attivare l'account, è per questo motivo che bisogna avere un e-mail attiva.

Una volta attivato l'account ci si può loggare sul sito web www.ecmclub.it e dopo da PC il proprio account è visibile in alto a destra e compare così:

ecmclub

Il proprio nome utente apre il menù con le pagine utili.

Il sito www.influfad.it  ha le stesse caratteristiche solo che è dedicato ad un solo corso ECM.

Per passare da un corso fad su ecmclub e su influfad non si deve rifare la registrazione perchè il database è condiviso.

ECMclub ha realizzato un sistema che sincronizza i dati e così ci si può iscrivere al corso fad da 45 crediti ecm sul sito influfad.it ed accedere anche ai corsi in altri siti gerstiti dal provider.

Per adesso con 3 corsi eroga 73 crediti ECM per gli infermieri.

https://influfad.it/

https://ecmclub.org/ 

Pin It
Accedi per commentare


Avatar di Ognibene Franco
Ognibene Franco ha risposto alla discussione #1483 5 Mesi 1 Settimana fa
Il corso di 45 crediti scade a marzo.