Il corso FAD ECM gratuito dal titolo "Vaccini e vaccinazioni: strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive" è accreditato per gli infermieri ed eroga 18 crediti ECM.
Il corso è disponibile dalla piattaforma dell'Istituto Superiore di Sanità (eduiss), l'iscrizione è semplice e deve essere effettuata in 2 fasi.
Le fasi sono due, prima la registrazione o il recupero delle credenziali, secondo la selezione del corso.
La pagina di login del sito EDUISS ha tutte le indicazioni ed è possibile:
creare un nuovo account, cliccando il pulsante "crea un nuovo account",
recuperare le credenziali cliccando la scritta "Hai dimenticato lo username o la password?",
A questo punto è sufficiente fare il login dall'home page https://www.eduiss.it
Lo scopo e gli obiettivi generali del corso FAD sono di aggiornare il personale sanitario (con particolare riferimento a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e operatori dei servizi vaccinali) sull’importanza dei vaccini e della vaccinazione nella prevenzione primaria delle malattie infettive in tutte le fasi della vita, secondo quanto previsto dal Piano nazionale prevenzione vaccinale 2017-2019 (PNPV) al fine di diffondere la cultura della vaccinazione a livello di popolazione sia come diritto sia come responsabilità, inoltre promuovere la conoscenza dei vaccini e delle strategie vaccinali nazionali. Fornire strumenti e contenuti per comunicare correttamente l’importanza delle vaccinazioni. Comparare rischi e benefici delle vaccinazioni.
Le iscrizioni sono aperte dal 26 marzo 2018 al 25 gennaio 2019
La durata di fruizione della FAD è prevista in 18 ore
I crediti ECM: 18 per tutte le professioni
Quota d’iscrizione: gratuita
Per informazioni e iscrizione, accedere al sito http://www.eduiss.it
Programma - Dim.: 44 KB Download: 333
Modalita' di iscrizione corso FAD 098F18 - Dim.: 93 KB Download: 503
Questo corso FAD è interessante perché introduce un fattore nuovo, una volta registrati, non si può tenere il posto per tutto l'anno, ma si deve completare il corso entro 60 giorni dall'iscrizione.