logo accmedIl corso FAD gratuito dal titolo "La gestione delle terapie orali nella paziente con carcinoma mammario metastatico" eroga 6 crediti ECM.

Corso online dal 6/11/2015 fino al 5/11/2016, importante è gratuito per i primi 2000 iscritti.

Tratto dalla scheda descrizione del corso. 

Numero di riferimento evento: 31-131407

Obiettivo formativo nazionale:Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica

Acquisizione competenze tecnico professionali:

L'impiego in oncologia di farmaci, chemioterapici e biologici, somministrati per via orale implica la necessità di approfondire le conoscenze cliniche e di gestione della paziente e dei principali effetti collaterali legati alla terapia.

L'obiettivo di questo corso è di dare una giusta rilevanza ad aspetti quali la compliance, le terapie domiciliari, l'impatto sulla qualità della vita, l'organizzazione, ecc. e di fornire agli operatori sanitari, infermieri e medici, informazioni pratiche e strumenti utili per la gestione della paziente. Programma dell'attività formativa Introduzione generale e obiettivi didattici

Lezioni multimediali

1. Le terapie orali nel trattamento del carcinoma della mammella metastatico

2. La gestione pratica: sinergia tra oncologo e infermiere al fianco della paziente

3. Approccio multidisciplinare: può rappresentare un'opportunità? - La gestione delle terapie orali nella paziente con carcinoma mammario metastatico: la tossicità gastrointestinale - La tossicità cutanea in corso di terapia orale nel paziente con carcinoma mammario metastatico.

 

Il corso FAD è costituito da videolezioni, il riguadro mostra il docente nel frattempono scorrono le slide e questo consente di seguire meglio.

Un bel corso.

Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito http://fad.accmed.org/ e poi cliccare sul link del corso con scritto "iscrivimi" e quindi inserire il codice presente nella pagina.

Se ci si iscrive per la prima volta, controllate gli altri corsi ECM gratuiti di ACCMED, ha un catalogo dedicato agli infermieri che è notevole.

 

Ci sono ancora numerosi corsi FAD aperti, sfoglia le news "Corsi FAD Gratis (LINK)"