tastiera lavabile

tastiera lavabile

  • tastiera pc

    Le normali tastiere per computer non sono costruttivamente idonee ad un utilizzo medico e quindi possono facilmente veicolare batteri nocivi, soprattutto quando sono connesse a postazioni PC condivise da più operatori.

    La maggior parte delle attrezzature mediche sono fabbricate con tecniche ed accorgimenti che permettono una facile pulizia e disinfezione.

    Le infezioni ospedaliere, che sembravano debellate dopo la scoperta degli antibiotici 40 anni fa, rappresentano ancora oggi uno dei problemi più gravi per la Sanità Pubblica.

     

  • tastera lavabile usb Oggi si fa sempre più attenzione a come i microrganismi riescono a diffondersi all'interno dell'ospedale, si è osservato e finalmente definito una tipologia di inflezioni correlate all'assistenza, legate agli operatori sanitari come vettori. Gli operatori sanitari hanno molto spesso oggetti di lavoro comuni che toccano frequentemente, come la tastiera del PC.

    La tastiera tradizionale è un ricettacolo di batteri, non servono studi, basta l'osservazione diretta. La consapevolezza fa si che siano sempre di più le tastiere lavabili a disposizione di tutti.

  • pompe infusionali colonnaLe tecnologie che cambieranno qualcosa nel lavoro dell'infermiere sono molte, alcune le ho viste all'Exposanità di Bologna, alcune possono far sorridere, altre possono sembrare futuristiche altre sono già in uso in alcune realtà.

    Un giorno potremmo lavorare con un robot sociale o avere una barella a trazione elettrica, quindi vedere una riduzione delle infezioni con le tastiere lavabili, o assistere un paziente che in sala operatoria con il chirurgo che non sbaglia di un millimetro grazie alla navigazione assistita nella chirurgia, che ha fatto una terapia transgenica.

  • La trasmissione per contatto con superfici sporche è un problema in ospedale e la pulizia quotidiana è organizzata, regolare e precisa.

    La superficie usata quotidianamente da più persone e più volte in ospedale è la tastiera del PC, a tutti è capitato di provare che è una delle superfici più difficile da pulire, la soluzione, una tastiera lavabile.

    Qualche hanno fa ne avevo vista una all'exposanità di Bologna grossolana e bruttina, oggi ne ho viste diverse e belle, in un catalogo online.

  • Lavorando in ospedale ci si aspetta che tutto ciò che entra sia a prova di batteri o almeno non ne sia un vettore.

    Ma come deve essere un monito un pc o un computer che viene messo in ospedale?

    Ho avuto modo di vedere alcuni prodotti della Genesigroup distributore di tecnologie medicali...

  • L'informatica ha preso piede negli ospedali, il problema è che vengono utilizzati prodotti domestici in ambito sanitario.
    L'esempio tipico è la tastiera del computer un prodotto che in Opsedale è pluriuso dato che medici e infermieri si alternano nell'utilizzo, come fare per proteggersi dal diventare vettore inconsapevole?