L'AISLeC, l'associazione infermieristica per lo studio delle lesioni cutanne ha aggiornato il suo sito.

Un aggiornamento radicale importante non un semplice cambio pelle e la navigabilità ci ha guadagnato rendendo più fruibili i contenuti, un unica pecca...

 Il sito si presenta in alto con il logo e il menù a barre con 4 voci poi sotto i contenuti in 3 colonne.

Scorrendo verso il basso sembra il solito sito con i contenuti, nulla di incredibile allora cerchiamo fra le poche voci di menu presenti..

Ed appare subito il bello.

Il menù a barre si apre mostrando nel dettaglio tutte le voci disponibili e le immagini che richiamano i contenuti con un risultato che è bellissimo.

Quindi è possibile navigare facilmente fra i contenuti del sito che da ampio spazio al testo dei contenuti.

Ma una grafica rinnovata non poteva non essere adatta ai cellulari e da cellulare il sito si adatta perfettamente, c'è il box seleziona argomento e si apre il menù del sito.

In un sito così ben fatto qual è l'unica pecca?

Nel cellulare si apre come primo box quello delle notizie di quotidianosanità, mentre sarebbe più opportuno si aprisse sulle ultime notizie del sito coì che appena uno accede da cellulare sul sito AISLEC.it riceva subito le novità dell'associazione.

A parte questa cosa che pochi noteranno il sito veramente ben fatto e sono in evidenza anche le risorse esterne del network di AISLEC come youtube e slideshare.

 

Franco Ognibene

Franco Ognibene

Pin It