L'AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI PAVIA ha indetto un concorso pubblico per n. 24 posti di infermiere – area dei professionisti della salute e dei funzionari –, di cui n.18 posti da assegnare ai distretti aziendali – case della comunita’ e n.6 posti da assegnare alla ss adi/valutazione multidimensionale.
La scadenza per l'invio della domanda è il 2 gennaio 2024.
L'estratto nel portale InPa (Portale di Reclutamento).
Informazioni utili:
- Area geografica: Lombardia
- Valutazione: Per titoli ed esami
- Stato: APERTO
- Data apertura candidature: 1 Dic 2023 10:48
- Data chiusura invio candidature: 2 Gen 2024 23:59
- Numero di posti: 24
- Ente di riferimento: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia
Informazioni utili all'interno del bando:
Requisiti per l'ammissione:
- Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art.7 della legge n.97/2013 sono ammessi a partecipare anche: “i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente”, nonché: “i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria”.
- Idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio.
- Godimento dei diritti politici.
- Titolo di studio: laurea in Infermieristica, ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di Infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici. 5. Iscrizione all’Albo Professionale (che dovrà essere in ogni caso posseduta all’atto di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro).
- L’iscrizione al corrispondente Albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
IMPORTANTE: Non saranno ammessi alla presente procedura concorsuale coloro che, alla data di scadenza del bando, risultano essere già titolari di contratto a tempo indeterminato presso ASST Pavia, nel profilo professionale di Infermiere.
Domanda di partecipazione:
La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovrà essere, a pena di esclusione, prodotta unicamente tramite inoltro della medesima con procedura telematica, registrandosi al sito: https://asstpavia.iscrizioneconcorsi.it.
Tassa di partecipazione:
La tassa di partecipazione al concorso ha un costo di 25 euro e si può pagare tramite il PagoPa; la tassa di partecipazione non è rimborsabile.
Punteggi per le prove concorsuali:
30 PUNTI PER I TITOLI E 70 PUNTI PER LE PROVE D’ESAME così ripartiti:
- 40 punti per la prova scritta: il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 28/40.
- 30 punti per la prova orale: Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
Diario prove d'esame:
Il diario e la sede delle prove d’esame saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” -, in coerenza con il preavviso previsto dal D.P.R. n.220/2001, ovvero, in caso di numero esiguo di Candidati, saranno comunicati agli stessi a mezzo PEC, con il medesimo preavviso e, in ogni caso, saranno pubblicati al link: https://concorsi.asstpavia.it.
L'ASST Pavia giustamente manderà per via PEC la comunicazione ai candidati con le prove d'esame del concorso. Spesso non viene fatto e questo crea un'ansia inutile ai partecipanti che si trovano a dover controllare le pubblicazioni dei diari quotidianamente. Complimenti all'ASST di Pavia.
