logo ausl17 maggio 2017: pubblicato l'elenco degli ammessi al concorso congiunto fra l'AOU di Ferrara e l'ASL di Ferrara, l'elenco degli oltre 10.000 infermieri farà si che il giorno o i giorni del concorso saranno un evento.

I concorsi in Emilia Romagna vedono tantissimi iscritti per il semplice motivo che non è prevista la tassa di iscrizione e l'invio della domanda online è veramente semplice.

Lo studio poi è spesso realizzato su due volumi di riferimento.

I volumi sono quelli dell'Alpha Test ed Edises (LINK), sapere che sono stati utilizzati in tutte le altre prove di concorso in Emilia-Romagna è un informazione che li rende i due volumi più probabili, ma non basta.

 

I due volumi devono essere un punto di riferimento, una traccia per uno studio che mira alla comprensione della materia, non ad una memorizzazione, importante, ma che se spinta al massimo potrebbe avere l'effetto opposto di un rigetto.

Nella sezione degli articoli con il tag "prepararsi per un concorso" (LINK) ho messo alcune idee.

10.000 iscritti, se si ripettano le solite defezioni, potrebbero essere poi 6-7000 i partecipanti, sono sempre un bel numero.

 

La pagina web dei concorsi (LINK).

Bando concorso congiunto CPS - Infermiere.pdf

Commissione - Det. 645_2017 - CPS Infermiere.pdf

Copia di ELENCO AMMESSI.pdf

 

 

 

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)