logo bolognaBANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D scad. 10 marzo 2016

 Il bando è online sul sito web per la registrazione, https://concorsoinfermieri.cineca.it

La pagina riporta:

CONCORSO INFERMIERI

Area dedicata alla presentazione delle domande di concorso per la copertura di n.1 posto nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - CAT. D. 
Per poter accedere all'area riservata dedicata alla presentazione della domanda è necessario effettuare la registrazione al sistema. 

Si ricorda che i concorrenti privi di cittadinanza italiana devono OBBLIGATORIAMENTE procurarsi il CODICE FISCALE che verrà richiesto in fase di registrazione al concorso. 
Come ottenere il Codice Fiscale 

Accedi al modulo di REGISTRAZIONE e compila le informazioni richieste per ricevere le credenziali di accesso tramite e-mail. 

Se hai già completato la registrazione e ricevuto le credenziali di accesso inserisci username e password nei campi sottostanti per accedere all'area riservata dedicata alla presentazione della domanda. 

Note per la compilazione della domanda

 

Il primo step è la registrazione sul portale, necessario sapere il proprio codice fiscale ed una mail dove ricevere le credenziali.

In questa fase non usare una mail PEC ma una mail normale.

Finito di compilare il form si spunta l'informativa della privacy e si apre la pagina per ricontrollare i dati inseriti, quindi si conferma e si riceve la mail di verifica dell'indirizzo.

Si clicca sul link nella mail di  info-concorsoinfermieri@cineca.it che avrete ricevuto, questa apre una pagina web con il seguente messaggio:

La registrazione è stata completata. Le credenziali d'accesso sono state inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione (se il messaggio di posta elettronica non risulta arrivato, verificare la cartella Spam o attendere qualche minuto). 

Torna alla Home per effettuare il Login

 

Adesso si ricontrolla la propria posta e ti danno nome utente, preso dal cognome e password di fantasia quindi si può accedere e vedere la paittaforma per inserire la domanda vera e propria.

Importante, il nome utente è case sensitive, ovvero se è scritto in maiuscolo va scritto così altrimenti è considerato sbagliato.

Al primo accesso conviene cambiare la password con quella che preferisci.

Bene nella propria pagina a sinistra ci sono i link con le pagine informative e poi in basso quello della compilazione vera e propria.

A prima vista è semplice ci sono due icone una matita... quindi si scrive e un occhiolino, quindi vediamo cosa abbiamo scritto.

domanda infermiere bologna

 

IMPORTANTE:

Alla fine il tutto rientrerà fra le autocertificazioni e in alto riporta:

COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE - CAT. D


A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

Quindi tutti i dati devono essere corretti.

Tanti campi da inserire come faccio a ricordarmi quali ho inserito?

L'icona a destra che ricorda un documento è verde se l'avete completata, ha un asterisco se ci state lavorando ed è rossa se è da fare.

 

concorso cps infermiere bologna domanda

Una parola sola, FANTASTICO, bravissimi, veramente cool, good, top, bello... se poi lo vedete giallo non c'è da preoccuparsi è perchè è compilata in parte.

Tutto Ok?

Fra i dati di contatto viene inserita la PEC, ricordarsi che sarà da controllare bene che sia attivato l'inoltor dei messaggi così da riceverli sulla mail che leggete spesso.

L'anzianità i titoli ecc...Peccato, il curriculum deve essere inserito a parte, adesso non è ancora abilitato l'invio degli allegati.

Attenzione

Per adessso non vedo l'invio degli allegati... probabilmente lo attiveranno a breve o da domani, la comunicazione ufficiale dovrebbe uscire il tutto sulla Gazzetta Ufficiale fra pochi istanti.

A sinistra la terza voce dall'alto è "gestione Allegati" cliccando si va sulla pagina di invio dei documenti dove possono essere inviati i file di:

Documento di riconoscimento legalmente valido 
Dettagliato curriculum formativo-professionale 
Pubblicazioni edite a stampa 
Certificazioni relative al diritto alle riserve di posti 
Certificazioni relative ai titoli di merito, preferenze, precedenze 
Documentazione probatoria ai fini della dichiarazione di cittadinanza UE/extra UE 
Dichiarazioni L. 104/92 art. 20

 

 

Per scannerizzare i documenti cercate fra le app dello smartphone, io mi trovo bene con "Fast scanner", per trasformare un file da un formato .doc ad un formato .pdf è utile open office (LINK) ha un icona pdf che trasforma il vostro documento in un file .pdf.

 

Per restare aggiornato sui concorsi iscriviti alla newsletter concorsi di Infermieri-Attivi (LINK).

 

Il bando sulla gazzetta ufficiale è uscito:

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

CONCORSO (10 marzo 2016)  

Concorso pubblico, per titoli ed esami, congiunto tra l'Azienda USL di Bologna, l'Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, l'Istituto ortopedico Rizzoli e l'Azienda USL di Imola per la copertura di un posto vacante nel profilo professionale di collaboratore professionale sanitario - Infermiere, categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.11 del 9-2-2016)

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed  esami,  congiunto tra l'Azienda USL di Bologna, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria  di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, l'Istituto Ortopedico Rizzoli e l'Azienda USL di Imola per la copertura di n. 1 posto  vacante  nel profilo professionale  di  collaboratore  professionale  sanitario  - infermiere - cat. D. 
    Il termine per  la  presentazione  delle  domande,  che  dovranno essere presentate esclusivamente in  forma  telematica  all'indirizzo https://concorsoinfermieri.cineca.it,  scade  alle  ore   12,00   del trentesimo giorno successivo, non festivo, alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta  Ufficiale  -  4ª  serie  speciale «Concorsi ed esami». 
    Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei  requisiti  e delle modalita' di partecipazione al concorso,  e'  stato  pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna del 3  febbraio 2016. 
    Per  acquisire  copia  del  bando  del  pubblico  concorso,   gli interessati  potranno  collegarsi  ai  siti  internet  delle  Aziende coinvolte:    www.ausl.bologna.it,    www.aosp.bo.it,     www.ior.it, www.ausl.imola.bo.it. 
 
Pin It

Iscriviti alla Newsletter Concorsi e Avvisi

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie