Una siringa che prevenga la puntura accidentale è un prodotto interessante, se ci capita una puntura accidentale si devono fare i controlli sierologici e inizia un attesa angosciante per il timore di essersi infettati.

Un tipo di siringa interessante che ho avuto modo di provare è la Vanishpoint, una siringa che al termine dell'iniezione, retrae l'ago a scatto in un istante.

A prima vista sembra una siringa normale, ma subito ci si accorge che l'ago non è sostituibile fa corpo unico con la camicia e lo stantuffo.

La siringa è l'ideale per l'iniezione intramuscolare, una volta fatto il foro quando lo stantuffo arriva a fine corsa scatta il meccanismo e l'ago si retrae da solo e rientra dentro la camicia.

L'oggetto rimasto non è un tagliente o pungente come si vede nel video LINK però ricordiamoci che sul luogo di lavoro la gestione dei rifiuti è subordinata a procedure ben precise.

 

Questo tipo di siringa si affianca a quelle presenti in reparto, è l'ideale per l'utilizzo per un prodotto su singolo paziente. 

Distributore:

Medica Valeggia S.p.a.

Via P. Donà, 9

35129 Padova Italy

Tel. +39/049-775477 r.a. Fax +39/049-775884 E-mail: info@medival.it sito web www.medival.it