Pochi giorni fa mi è arrivato il fonendoscopio della Logiko, blu che si intona alla divisa, facendo spesso acquisti su Amazon mi era capitato spesso di vederlo e di apprezzarne le caratteristiche ma non mi ero mai deciso ad acquistarlo.

Visto che una collega ne voleva uno, mi sono sentito di consigliarla per il rapporto prezzo qualità e prendendomi i miei rischi in caso di figuraccia, le foto danno un idea e purtroppo non ho una foto della sua faccia quando la visto...

Entusista stupita con gli occhi illuminanti e ha esclamato contenta, ... Ma è bellissimo!!! 

Mi è andata molto bene.

La confezione si presenta così, in cartoncino rigido con dentro il fonendoscopio, il libretto delle istruzioni e una scatolina di plastica.

 

fonendoscopio completo

La testa del fonendoscopio è massiccia da una sensazione di robustezza.

fonendoscopio testa

La membrana ha il marchio del produttore, non è bianca ma va bene lo stesso.

 

fonendoscopio membrana

fonendoscopio ricambi

La scatolina di plastica contiene altre 4 olive e una membrana di ricambio, che non è una sciocchezza avere dei ricambi consente dai avere un fonendoscopio sempre efficiente e poi si prolunga la vità dello strumento.

Il fonendo prima di usarlo lo si deve regolare nell'inclinazione delll'archetto ed è poi subito operativo.

 

L'infermiere usa sempre di più il fonendoscopio, non solo in contesti di emergenza urgenza ma anche per fare una valutazione più approfondità prima di avvisare il medico.

Quello che ho preso su amazon è a 19 euro e mi sembra un prezzo onesto, la scheda del prodotto che ho acquistato è al LINK

Log in to comment