L'Istituto Assistenza Anziani Villa Spada ha riaperto i termini concorso pubblico per soli esami per l'assunzione di n. 2 infermieri a tempo pieno ed indeterminato area funzionari e dell'elevata qualificazione - profilo professionale "infermiere" c.c.n.l. 16/11/2022 funzioni locali, di cui uno riservato al personale delle forze armate.
La scadenza per l'invio della domanda è il 31 gennaio 2024.
L'estratto è stato pubblicato nel portale inPa.
Descrizione:
Bando di concorso pubblico per soli esami per l'assunzione di n. 2 infermieri a tempo pieno ed indeterminato area funzionari e dell'elevata qualificazione - profilo professionale "infermiere" c.c.n.l. 16/11/2022 funzioni locali, di cui uno riservato al personale delle forze armate.
Programma d’esame
Le prove d’esame accertano la preparazione del candidato sia sotto il profilo teorico che sotto quello operativo, in relazione alla funzione di infermiere.
Gli esami consisteranno in:
- una prova scritta;
- una prova orale a carattere teorico-pratico alla quale si accederà previo superamento della prova scritta.
Prova scritta
Verterà sulla descrizione di tecniche operative inerenti le mansioni di “infermiere” e sulle materie della prova orale. La prova scritta può essere costituita sia da domande aperte sia da test a risposta multipla con un minimo di tre alternative già predisposte.
I risultati della prova scritta saranno esposti all’albo dell’ente prima dell’effettuazione della prova teorico pratica.
Materie d’esame:
- nozioni di cultura generale;
- discipline oggetto di insegnamento nella scuola per professioni sanitarie in scienze infermieristiche;
- elementi di patologia medica e chirurgica;
- geriatria e fisio – patologia dell’anziano;
- tecniche infermieristiche con particolare riferimento all’assistenza geriatrica;
- nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle ipab e in materia di assistenza agli anziani accolti in struttura;
- nozioni sul rapporto di pubblico impiego e diritti e doveri del pubblico dipendente; ➢ disposizioni in materia di privacy;
- salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e succ. mod. ed integraz.);
- nozioni di informatica.
Prova orale a carattere teorico-pratico
Materie della prova scritta più eventuale esecuzione di tecniche specifiche inerenti le mansioni di “infermiere”; nozioni di lingua inglese la prova potrà consistere anche nell’esecuzione o descrizione di tecniche operative inerenti alle mansioni dell’infermiere, anche con l’ausilio di materiale e di strumenti specifici. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
Informazioni importanti:
- Area geografica: Veneto
- Valutazione: Per esami
- Stato: APERTO
- Data apertura candidature: 19 Dic 2023 11:00
- Data chiusura invio candidature: 31 Gen 2024 22:59
- Numero di posti: 2
- Ente di riferimento: Istituto Assistenza Anziani Villa Spada
Risorse:
-
Link al sito della PA
-
Scarica il bando integrale per maggiori informazioni sul concorso