master online infermieri

Le prove del concorso a 40 posti cps infermiere del policlinico Umberto I sono state messe online, un passaggio di trasparenza che forse è stato stimolato dall'articolo di NurseTimes dove segnalava che le domande erano simili o dai gruppi che vogliono fare ricorsi.

L'elenco delle prove è stato condiviso dal policlinico, però...

Non fa vedere la prova con le risposte esatte.

I test inseriti non sono scaricabili e alcuni sono sgranati e si leggono a fatica, un passaggio formale che non passa dalla comprensione dell'interesse del partecipanete.

Ad esempio, le prove messe online, non riportano le risposte esatte ufficiali, questo non consente di capire a chi scarica la propria prova se non ci sono stati errori di correzione sulla propria prova, o peggio se sono state considerate esatte delle risposte sbagliate.

Ci sono concorsi che si sono accorti dopo di avere inserito nel sistema prove dove consideravano esatte prove sbagliate, o non c'era la risposta esatta e questo comporterebbe un ricalcolo dei punteggi, ma solo se lo scopri.

Dal lato pratico ogni uno deve scaricarsi la propria prova e vedere come è andata.

Cliccando sul giorno si apre la pagina con le 6 sessioni di concorso:


3 Marzo 2017 (LINK)

6 Marzo 2017 (LINK)

7 Marzo 2017 (LINK)

8 Marzo 2017 (LINK)

9 Marzo 2017 (LINK)

10 Marzo 2017 (LINK)


Purtroppo non si può sapere quanto resteranno online.

Il sito visto a PC, nella colonna destra mostra le giornate delle prove, ma nella versione mobile quella colonna diventa nascosta si deve cliccare sulle freccette rosse a destra e si apre la pagina dei giorni... oppure cliccando ul link diretto che ho messo sopra.

Link al sito http://concorsoinfermieri.policlinicoumberto1.it/

 

Pin It
Accedi per commentare