Umberto I

  • Oggi 22 agosto si è tenuta la prova scritta e pratica del concorso, malgrado i ricorsi abbiano suscitato l'incomprensione di chi sta cercando di vedere la fine di questo percorso di selezione, la commissione del policlinico Umberto I persiste e se ne frega dei diritti dei partecipanti.

    Chi partecipa ha la voglia di concludere e non capisce come fanno a negargli dei diritti in modo lampante e sotto gli occhi di tutti, eppure la chiamano trasparenza le date sono pubblicate il 22 agosto prova scritta e pratica e il 23 agosto la prova orale. Eppure per l'ennesima volta la commissione è incurante dei diritti dei partecipanti.

  • L'attesa per il ricorso dei colleghi è finita in tempi brevi, il concorso per 40 posti di infermiere prosegue, gli oltre 1800 ammessi si troveranno il 13 luglio per la prova scritta e il 19 luglio.

    Il preavviso è stato strettissimo di soli 15 giorni, il minimo previsto per legge.

  • Le prove del concorso a 40 posti cps infermiere del policlinico Umberto I sono state messe online, un passaggio di trasparenza che forse è stato stimolato dall'articolo di NurseTimes dove segnalava che le domande erano simili o dai gruppi che vogliono fare ricorsi.

    L'elenco delle prove è stato condiviso dal policlinico, però...

  • master roma infermieri politrauma

    Per il terzo anno consecutivo è stato bandito il Master universitario di I livello in “Trattamento pre-ospedaliero e intra-ospedaliero del politrauma", proposto dalla Sezione Dipartimentale di Emergenza e Urgenza (Dipartimento di Chirurgia “P. Valdoni”) della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sapienza di Roma. Il master ha una parte teorica ma il punto di forza è la parte di tirocinio pratico che si svolge in tutti i contesti, in ambulanza, nella sala rossa e in sala simulazione con manichino.

  • Sul sito web del policlinico è stato pubblicato il diario del concorso e le materie della preselezione, purtroppo per i colleghi che si sono laureati successivamente alla data del bando non ci sarà una seconda occasione per fare la domanda.

  • IMPORTANTE, chi ha inviato una qualche domanda al Policlinico Umberto I per il concorso di 60 posti cps infermiere, deve sapere che la domanda inviata è ignorata, nulla, carta da macero, nulla più.

    E' stato ribadito con un avviso, una comunicazione dello stesso policlinico ed il motivo è semplice.