Pubblicato il diario della preselezione del concorso 2 posti infermiere dell'ASST Lariana, le prove inizieranno il 10 gennaio alle ore 9 e saranno suddivise in 3 giornate con ben 14 turni. La preselezione in questione come riporta l'art.4 del bando richiede un punteggio di 21/30 per essere superata. 

La prova del concorso consiste in una serie di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e/o su argomenti specifici relativi ai posti a concorso.

 

Per esercitarsi su quiz di cultura generale nella sezione Quiz (LINK) ci sono i quiz di logica (LINK) che variano e si può ripetere più volte e i quiz del concorso di Bari (richiede registrazione).

IMPORTANTE, il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale di merito, non importa il posizionamento, fatto un 21 vale come un 30 si passa alla fase successiva delle prove.

Non ho visto la lista degli ammessi probabilmente sarà pubblicata in seguito, l'art.4 del bando riporta che la pubblicazione sul sito vale come notifica e il testo riporta:

La PROVA PRESELETTIVA relativa al concorso pubblico, per titoli ed esami, indetto per la copertura di n. 2 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere – categoria D di cui al bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - n. 80 del 07.10.2016,

si svolgerà

presso l’Auditorium della Palazzina Uffici Amministrativi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana – Via Ravona n. 20 – San Fermo della Battaglia (CO), con il seguente calendario:

MARTEDÌ 10 GENNAIO 2017 - ORE 09,00 dai candidati il cui cognome inizia con la lettera A al candidato Bellizio Donato Rocco

MARTEDÌ 10 GENNAIO 2017 - ORE 11,00 dal candidato Bello Marco al candidato Campanile Rosario 

MARTEDÌ 10 GENNAIO 2017 - ORE 13,00 dal candidato Campino Gerardo alla candidata Colecchia Raffaela

MARTEDÌ 10 GENNAIO 2017 - ORE 15,00 dal candidato Colella Alessandro alla candidata Degni Rosangela (in questa sessione sono compresi i candidati il cui cognome è composto dalla particella DE più la parte restante del cognome, esempio DE LUCA – DE TOMASO)

MARTEDÌ 10 GENNAIO 2017 - ORE 17,00 dal candidato Del Canto Marco alla candidata Ferrante Francesca

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 - ORE 09,00 dalla candidata Ferrara Angela alla candidata Ginju Marinela

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 - ORE 11,00 dalla candidata Giordano Greta al candidato Lauria Vincenzo

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 - ORE 13,00 dalla candidata Lauricella Gioia Maria Rita alla candidata Marini Mayra

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 - ORE 15,00 dalla candidata Mariniello Maria Rosaria alla candidata Motta Sofia

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017 - ORE 17,00 dalla candidata Mottola Raffaela al candidato Perfetto Emanuele 

GIOVEDÌ 12 GENNAIO 2017 - ORE 09,00 dalla candidata Peri Alessandra al candidato Riccardi Vito

GIOVEDÌ 12 GENNAIO 2017 - ORE 11,00 dal candidato Ricchiuto Michele alla candidata Scotellaro Federica

GIOVEDÌ 12 GENNAIO 2017 - ORE 13,00 dalla candidata Scravaglieri Giulia al candidato Tripi Giuseppe

GIOVEDÌ 12 GENNAIO 2017 - ORE 15,00 dal candidato Tripodi Giuseppe ai candidati il cui cognome inizia con la lettera Z.

 

La sede d’esame è raggiungibile:

in treno:

 linea delle Ferrovie dello Stato con arrivo alla stazione ferroviaria di Como San Giovanni e proseguimento con bus linea urbana 1H Ospedale Sant’Anna (circa 30/40 minuti di percorso);

 linea delle Ferrovie Nord con arrivo alla stazione ferroviaria di Grandate sulla Linea Milano / Como (direzione Como) dalla quale è possibile raggiungere l’Ospedale a piedi (tempo medio di percorrenza: 30minuti); l’eventuale effettuazione di un servizio di bus navetta per l’Ospedale (costo del biglietto € 1,30) sarà comunicata sul sito internet dell’Azienda (www.asst-lariana.it – Sezione Concorsi – Comunicazioni Diario Prove) entro il 04.01.2016;

in auto:

tramite Autostrada A9 Como Laghi Uscita Como Centro in direzione Centro Commerciale Bennet La Porta d’Europa, via Enzo Ratti n. 2, 22070 Montano Lucino (CO), dove si consiglia di parcheggiare (la sosta è gratuita) poiché i parcheggi dell’Ospedale sono in numero limitato e prioritariamente riservati all’utenza (per la sosta è previsto un costo massimo di € 4,00 a giornata).


I candidati sono convocati per l’espletamento della prova succitata nei giorni ed ore sopraindicati.

Per l'identificazione e per essere ammessi a sostenere la prova, i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento.


Si ricorda che l’accertamento dei requisiti di ammissione al concorso previsti dal bando sarà effettuato solo per coloro che avranno superato con esito positivo la preselezione. La mancanza di uno dei requisiti di ammissione sarà motivo di esclusione dalla prova scritta anche in caso di idoneità alla prova preselettiva.


Per esigenze organizzative e logistiche, la prova preselettiva si svolgerà in più sessioni: i candidati, pertanto, sono pregati di presentarsi con puntualità ed esclusivamente negli orari previsti per il proprio turno.


Per motivi organizzativi non sono inoltre autorizzati spostamenti di orario a singoli candidati.

La mancata presentazione alla prova preselettiva verrà considerata rinuncia alla partecipazione al concorso.

La prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale di merito.

La presente comunicazione ha valore, a tutti gli effetti, di notifica nei confronti di tutti i candidati.

Si informa che il superamento della prova preselettiva sarà reso noto il giorno 16 gennaio 2017 mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda (www.asst-lariana.it – Sezione Concorsi – Comunicazioni Diario Prove). I candidati potranno accedere alla propria prova ed alla griglia di correzione a decorrere dal 20.01.2017 mediante piattaforma telematica, con le credenziali e secondo le modalità che verranno comunicate durante la prova preselettiva.


Non verranno comunicati esiti per telefono o e-mail.
I beneficiari della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, debbono comunicare all’Ufficio Concorsi tramite email:
personale.concorsi@asst-lariana.it ,

entro il 02.01.2017, qualora lo ritengano indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi. I candidati che, ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992, sono affetti da invalidità uguale o superiore all’80% non sono tenuti a sostenere la prova preselettiva. I medesimi dovranno far pervenire all’Azienda formale documentazione in ordine al possesso della condizione di cui trattasi entro il 13.01.2017.

Il documento è a firma della presidente dr.ssa Anna Michetti.

 

Per scaricare il documento (LINK)

La pagina web con il bando (LINK), nel tempo potrebbe scorrere nella pagina successiva, adesso è l'ultimo concorso in basso.

Chi vuole dare un occhiata sul posto aggiungo il LINK a google mappe.

Un ultima osservazione, quello che ho scritto qui, , per quanto riguarda l'orario di arrivo, in questo caso, è importante la puntualità, dato che avendo diviso i candidati in gruppi saranno puntuali. Mentre le altre regole/idee sul togliere fattori di stress sono da seguire.

 

Auguri a tutti e Buone Feste, ed anche un caloroso Grazie a Cinzia che mi ha avvisato e vi ha avvisato tutti.

 

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)