Partire dall'Italia per lavorare all'estero può essere una buona idea, ma quale stipendio possiamo aspettarci?

Se c'è troppa offerta i prezzi calano e in Italia adesso va così, ma in UK c'è richiesta, mettono annunci con le cifre orarie o annuali ed è un segnale di una concorrenza nella ricerca disperata di infermieri...

 Però, è necessario restare con i piedi per terra, i furbi sono ovunque e usate il sito per avere dei contatti per ulteriori approfondimenti.

Il sito Nursing Time Jobs mostra in home page il motore di ricerca è sufficente scrivere nurse e cliccare invio per vedere che ci sono 2268 annunci.

Se cliccate Newest first, vedrete che nell'ultima settimana sono stati inseriti oltre 500 annunci ed è buono.

L'annuncio mostra una descrizione breve e il logo del recruiter, ce ne sono diversi questo ad indicare che non è un sito monopolizzato da uno solo ma è un punto di incontro e di ricerca competitiva.

Potete rifinire gli annunci anche con la ricerca in altri paesi europei, però se rifinite la ricerca cercando su tutti gli UK gli annunci totali scendono a 2128, questo a conferma che il sito è ampiamente utilizzato per le offerte di lavoro in UK.

Se avete in mente una specializzazione precisa provate però potreste non trovare annunci perchè la parola che usate non è indicizzata e potrebbero usare dei termini più generici, forse è meglio sfogliare i vari annunci per capire le parole chiave da utilizzare.

Potete rifinire la ricerca con il salario, non ci sono grosse scelte il motore di ricerca decide lui l'ordine delle offerte, che sono per un nurse dalle 22 alle 28 sterline ma ho visto anche un annuncio di 13,5 e per gli infermieri specializzati da 28 a oltre 40 sterline/ora, presumo che gli importi orari siano per i libero professionisti.

Per i contratti annuali, la maggioranza delle offerte partono da 18-24.000 fino a 40-50.000 sterline a seconda della specializzazione.

Le cifre fanno bene sono incentivanti, ma io che per primo da giovane tanto prendevo e tanto spendevo adesso se uno deve andare all'estero può essere un occasione di crescita professionale per acquisire una formazione specialistica un esperienza da riportare in Italia.

Il sito http://www.nursingtimesjobs.com in questo momento ha tantissimi annunci ed è un punto di partenza per prendere contatto con le agenzie di lavoro locali.

Se invece volete ricevere delle offerte con la vostra esperienza aprite un account e inserite il vostro curriculum vitae per chi mette il proprio cv la registrazione è gratuita per i recruiter è a pagamento.

 

nursingjobs

 

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)