logo forum RISKIl 13° Forum Risk Management in Sanità, si terrà a Firenze, 4 giornate con un programma di più di 100 sessioni scientifiche, l'accesso è gratuito ed è possibile acquisire i crediti ECM anche solo per una sola giornata. Alcuni congressi possono richiedere un contributo di 10 euro.

Nelle 4 giornate ci sarà l'occasione per monitorare risultati e criticità dei quarant’anni di Servizio Sanitario Nazionale.

Molto interessante il percorso SEPSI evidenziato sul sito del convegno.

L'introduzione riporta:

La Legge 833 del 1978 ha segnato la storia delle politiche pubbliche in sanità:

risultati in termini di miglioramento delle condizioni di vita e benessere dei cittadini e della società;

criticità in termini di diseguaglianze di accesso ai servizi, di ostacoli al soddisfacimento del diritto alla cura e all’assistenza di tutti.

Occorre il rispetto dei principi così come sanciti dall’Art. 32 della Costituzione, che recita:

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

Il Forum dunque è un’occasione importante anche per riflettere e condividere i cambiamenti oggi necessari e possibili, mettendo davvero a riferimento i bisogni di salute di tutti i cittadini.

Gli attori di questa riflessione saranno le società scientifiche, tutti gli ordini delle professioni sanitarie, le associazioni dei pazienti e gli esperti a confronto con i rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, dirigenti e manager delle Aziende Sanitarie.

 

Il programma è lunghissimo quasi 150 pagine Scarica il programma in .pdf 

La sede è la prestigiosa fortezza Basso di Firenze

Il sito web con tutte le informazioni è al link https://www.forumriskmanagement.it/ in alto c'è il menu con la pagina per le iscrizioni, è possibile iscriversi ad una giornata.

L'iscrizione ai singoli eventi deve essere effettuata dalla pagina web dell'organizzatore, https://formazione.gutenbergonline.it/

Attraverso la pagina dell'organizzatore è possibile iscriversi ai convegni del Forum.

Gli convegni gratuiti sono:

29/11 SCOMPENSO CARDIACO:PROBLEMI E SOLUZIONI

29/11 AZIENDA USL TOSCANA SUD EST - METODI, RISULTATI E ORIZZONTI DI UNA ESPERIENZA

30/11 LO PSICOLOGO PROFESSIONISTA DELLA SALUTE A CURA DELL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI CONSIGLIO NAZIONALE

30/11 PDTA PER IL TRATTAMENTO DELL'ICTUS

Gli altri convegni richiedono un contributo di 10 euro.

Nel sito web  https://formazione.gutenbergonline.it/ è necessario fare l'iscrizione e poi selezionare l'evento del forum, la pagina non mostra tutti i convegni gratuiti e quelli a pagamento, devi scendere e cliccare il pulsante "mostra altri corsi".

 

 

Accedi per commentare