master online infermieri

Il congresso GIMBE è un evento gratuito che la fondazione GIMBE realizza ogni anno a Bologna.

Questo congresso è stato caratterizzato da una presa di coscienza dell'attuale situazioni di tagli che porta ad una inevitabile riorganizzazione, ho visto che un filo comune alle presentazioni mediche e infermieristiche.

Novità, bando per 30 borse di studio e in partenza un progetto per salvare il SSN...

L'analisi del dott. Cartabellotta presentata nella relazione introduttiva, lo porta ad osservare che l'attuale situazione di tagli in sanità durerà almeno due anni.

E prosegue che secondo modelli presi anche da altre discipline economico e scientifiche la spesa sanitaria in continuo aumento non porta ad una sanità migliore, i soldi sprecati causano altre spese di soldi che sono a loro volta sprecati.

Un sistema sanitario nazionale che di nazionale ha poco o nulla dato che ha una forte impronta regionale che ne determina di fatto un sistema federale.

La fondazione GIMBE apre la campagna salviamo il SSN con l'obiettivo di coinvolgere tutti i livelli di professionisti presenti in sanità ed arrivare alla realizzazione di un libro bianco.

Un altra iniziativa importante della fondazione GIMBE è GIMBE for young ovvero 30 borse di studio per neolaureati in attesa di occupazione per frequentare i corsi Core curriculum del GIMBE.

La fondazione GIMBE propone corsi di alta formazione sull'EBN, EBP, governo clinico, i più completi in Italia, ma non proprio economici e quindi avere l'opportunità di frequentarli con una borsa di studio è un occasione importante.

Le relazioni sono già disponibili online nella pagina della conferenza 2013, l'abstract book, la parte multimedia è in arrivo

Tutte le presentazioni evidenziavano la voglia dei professionisti di mettersi in gioco per proporre soluzioni avanzate entro i costi, per essere più efficenti, efficaci ed entro costi ragionevoli e documentabili, in poche parole dietro c'è una passione importante che va oltre il semplice stipendio a fine mese e che ritengo sia e sarà la forza che salverà il nostro SSN.

http://www.salviamo-ssn.it/ 

Accedi per commentare