01192018Ven
Last updateGio, 18 Gen 2018 8pm

Infermieri in Germania e in Inghilterra, si raccontano su youtube

Oggi lavorare in Italia al di fuori della propria regione o lavorare nelle principali città europee ha una sola differenza la comprensione della lingua. Il collega pugliese o siciliano che lavora a Bologna quando torna a casa a gli stessi costi se non minori per un viaggio di ritorno da Dublino, Londra, Francodforte o Monaco.

Leggendo commenti e pareri verso il lavoro all'estero penso che ci siano diversi punti di forza nell'immaginario di chi si trasferisce, del tipo, equità fiscale, senso di scoperta e crescita economica con regole trasparenti.

 Ovviamente avere il lavoro è un punto di forza grandissimo rispetto al restare a casa e non lavorare rischiando di perdere la manualità e trovarsi a fare di tutto sottopagato. Il lavoro ci offre delle possibilità di crescita personale, familiare e professionale che il non lavorare non offre.

Io sono fortunato, nato a Bologna e lavoro a Bologna da sempre e da sempre ho colleghi che si sono trasferiti e vedo che il rientro a casa per tornare a trovare i genitori è un evento che si organizza per tempo che richiede viaggi più o meno impegnativi e lunghi con l'aereo il treno o l'auto. 

La stessa cosa fa il collega che si sposta e lavora in uno stato europeo.

 

Linguedo nella sua campagna per cercare infermieri per Monaco (LINK) ci presenta tre colleghi, Silvia, Gabriele e Saverio, che raccontano la loro esperienza.

 

 

Un bel video più lungo è anche quello del canale "due italiani in UK" (LINK) sono due infermieri che raccontano il loro ingresso nel mondo del lavoro anglosassone, lo stipendio e la cittadinanza.

 

 

Le esperienze di lavoro raccontate sono belle ed hanno una componente personale nell'entusiasmo di affrontare le nuove esperienze con ottimismo.

 

 

 


Log in to comment

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

65 quiz di concorsi per fare simulazioni online (2000 domande)

8 test di ammissione di laurea magistrale

Adesso, oltre 400 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attivo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)

Login

Facebook Login Google Login Twitter Login

Post dal forum I-A

Iscriviti alla Newsletter Concorsi e Avvisi

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie

Calendario Eventi

<< Gennaio 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Eventi consigliati

Cerca nel sito

Siti Amici