infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:  Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

concorso bologna 2016Il comunicato stampa della prova orale del concorso a 4 posti cps infermiere di Bologna, arriva a pochi giorni dall'inizio.

4015 infermieri sono stati chiamati a sostenere la prova orale presso il FICO Italy di Bologna, ma le recenti disposizioni hanno imposto dei chiarimenti.

Il comunicato identifica delle situazioni in cui è possibile non sostenere la prova orale nelle date fissate, un elemento che non ha precenti perchè di solito l'impossibilità di partecipare ad una prova comportava l'esclusione. Vista l'emergenza coronavirus sono state inserite delle eccezioni che confermano come Bologna sia molto attenta alle esigenze dei candidati.

Il comunicato nella sua parte principale riporta:

 

 

pubblicità

 

COMUNICAZIONE IN MERITO ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE:

I candidati che si trovino nella condizione di essere impossibilitati a raggiungere la sede del concorso per i seguenti documentati motivi:

• essere sottoposto alla misura della quarantena, in quanto contatto stretto di caso confermato COVID-19 o per rientro recente dall’estero documentato;

• essere sottoposto ad isolamento domiciliare fiduciario, in quanto risultato positivo alla ricerca del virus SARS-COV-2;

• presentare sintomi riconducibili alla sindrome da COVID-19 certificati da medico di medicina generale o da medico del Servizio Sanitario Nazionale;

• domicilio in stato estero sottoposto a misure restrittive Covid19;

dovranno inviare apposita comunicazione e la relativa documentazione al seguente indirizzo mail: info-concorsibo@ausl.bologna.it, tempestivamente e comunque entro l’orario e la giornata di rispettiva convocazione.

I candidati assenti alla prova orale per le sole suddette motivazioni, debitamente documentate, saranno riconvocati dalla commissione esaminatrice per posticipare la data di effettuazione della medesima prova, che avrà luogo in un'unica sessione, non ulteriormente procrastinabile, secondo le modalità che verranno successivamente definite e pubblicate sui siti internet delle Amministrazioni coinvolte, dal 23/11/2020.

Per accedere e/o uscire da Fico con l’auto i candidati dovranno recarsi al casello nr. 8, suonare il pulsante con il telefono disegnato sopra comunicando all’operatore che ci si reca al “CONCORSO AUSL”, in questo modo la sbarra al casello verrà aperta. Il parcheggio è gratuito.

Per chi raggiunge FICO con i mezzi pubblici, l'autobus con la fermata più vicina è il numero 35 che dalla stazione centrale porta alla fermata “Facoltà di Agraria”.

Si trasmette di seguito il link della linea dove si potranno vedere le fermate e gli orari: https://www.tper.it/bo-35 Il presente comunicato ha valore di notifica per tutti i candidati ammessi alla prova orale.

Vedi anche la pagina web del concorso

Lunedì 9 novembre 2020 inizieranno le prove salvo che il fine settimana non porti altre sorprese.

Il comunicati dei concorsi sospesi escludeva i concorsi della Sanità, per chi si sposta da regioni sottoposte a limitazioni deve avere l'autocertificazione.

 

 

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:

Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

Per il concorso preparati con Quiz-Infermieri

Sono presenti 180 prove con più di 5000 domande e più di 150 prove scaricabili.

Oltre 1000 infermieri sono già iscritti.

L'accesso é gratuito per chi contribuisce alla crescita del database con le prove 2019-2020, leggi le F.A.Q