gazzetta ufficiale2Pubblicate le date della prova orale che i 4015 infermieri ammessi dovranno sostenere al FICO EATALY WORLD.

Il punteggio della prova scritta e pratica sono stati pubblicati e la maggioranza dei non ammessi ha sbagliato la prova scritta, mentre pochi non sono stati ammessi all'orale per il punteggio insufficiente della prova orale.

Le prove scritta e pratica si sono tenute lo stesso giorno presso il palazzetto dello sport Unipol Arena.

La prova scritta era di 15 domande ed ogniuna valeva 2 punti, per essere ammessi era necessario fare 21 punti e quindi almeno 11 domande esatte.

La prova pratica era di 10 domande e ogni domanda valeva 2 punti, per essere ammessi era necessario fare 7 domande esatte.

 

 

Sono 4015 gli infermieri ammessi e la PROVA ORALE si svolgerà presso FICO EATALY WORLD – Centro Congressi – Via Paolo Canali, 8 – 40127 Bologna INGRESSO OVEST, entrata diretta al Centro Congressi dal cancello del Parcheggio 1 B da lunedì 9 novembre 2020 a mercoledì 18 novembre 2020.

L'elenco dei candidati ammessi è in ordine alfabetico ma la lettera estratta è la K e quindi si inizierà da Kaba il 9 novembre alle 8.30.

La prova orale vede i partecipanti ben distribuiti e quindi è necessario essere puntuali altrimenti si corre il rischio di essere esclusi per l'assenza.

Ricordarsi di portare documento d'identità e la mascherina.

L'ingresso nella giornata della prova è suddiviso per orari inizia alle 8.30- 10.00 - 11.30 - 13.30 -15.00.

I turni sono 5 ogni giorno e ad ogni turno vengono ascoltati 100 infermieri.

Come si svolge la prova orale?

Chi ha già sostenuto dei concorsi lo sa benissimo, ma molti colleghi sono al primo concorso, è necessario ricordarsi che non è una prova scolastica, l'obiettivo è rispondere alla domanda e non conviene divagare, si corre il rischio di sbagliare.

Le domande sono 3, una di infermieristica, una di inglese e una di informatica.

la domanda di infermieristica è quella decisiva ed è necessario abituarsi a fare delle chiacchierate con i colleghi o gli amici di concorso per prepararsi e fare pratica con l'obiettivo di essere precisi su argomenti che conosci, ma anche per allenarsi negli argomenti che conosci meno.

Ogni turno vede l'ingresso di 100 infermieri da valutare in 90 minuti, probabilmente ci saranno più commissioni, forse una decina e il tempo per rispondere alle domande è di 10 massimo 15 minuti.

Sotto i link per scaricare i documenti:

Pin It
Accedi per commentare

pubblicità

Per il concorso preparati con Quiz-Infermieri

Sono presenti 180 prove con più di 5000 domande e più di 150 prove scaricabili.

Oltre 1000 infermieri sono già iscritti.

L'accesso é gratuito per chi contribuisce alla crescita del database con le prove 2019-2020, leggi le F.A.Q