CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO, è indetta una prova pubblica selettiva per solo colloquio per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di incarichi a tempo determinato di INFERMIERE PROFESSIONALE valevole fino al 31.12.2018, a cui è assegnato il seguente trattamento economico iniziale:

- Stipendio base relativo alla CATEGORIA C) posizione economica C1)

- C.C.N.L. dipendenti delle Regioni e delle AA.LL.;

- Indennità integrativa secondo le misure di Legge;

- Tredicesima mensilità ;

- Assegno per il nucleo familiare, se dovuto;

- Gli emolumenti sono soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali, a norma delle vigenti disposizioni di legge.

.....

DOMANDE

Le domande, redatte in carta semplice, UTILIZZANDO LO SCHEMA ALLEGATO AL PRESENTE BANDO, dovranno pervenire alla Segreteria dell’Ente entro le ore 12.00 del 11.01.2017

Il termine stabilito per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio.

Per le domande inviate per raccomandata con avviso di ricevimento, farà fede il timbro e data dell’ufficio accettante, ma dovranno comunque pervenire trascorsi non oltre quindici (15) giorni dalla predetta data di scadenza.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte comunicazioni di recapito da parte degli aspiranti o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda per eventuali disguidi postali, a caso fortuito o forza maggiore e comunque non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Le persone portatrici di handicap che intendono partecipare al concorso , ai sensi del comma 2 dell’art. 20 della legge 5.2.93 n. 104 devono specificare nella domanda l’ausilio necessario, in relazione al proprio handicap, per lo svolgimento delle prove scritte o pratiche, nonché la necessità di tempi aggiuntivi. La busta contenente la domanda di ammissione ed i documenti relativi dovrà contenere l’indicazione: “CONTIENE DOMANDA PER SELEZIONE PUBBLICA INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI INFERMIERE PROFESSIONALE”.

La firma del concorrente in calce alla domanda NON DOVRA’ ESSERE AUTENTICATA. Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare obbligatoriamente; sotto la propria responsabilità.....

.....

PROGRAMMA D’ESAME PROVA PRATICO - ORALE SUI SEGUENTI ARGOMENTI

L’educazione sanitaria;

concetto di salute e di prevenzione, scopi e metodi dell’educazione sanitaria;

Etiologia, epidemiologia e prevenzione delle più importanti malattie infettive e delle malattie cronico degenerative;

L’assistenza sanitaria extra ospedaliera negli ambiti di vita e tipologia dei vari servizi;

La persona non autosufficiente: principi e problematiche assistenziali;

Cenni sulle misure profilattiche ambientali delle Case di Riposo per anziani;

Esecuzione di tecniche infermieristiche specifiche relative alle mansioni oggetto del concorso Cultura infermieristica in genere con cenni di Fisiopatologia dell’anziano;

Problemi assistenziali per la persona anziana e modalità di intervento a livello infermieristico;

Igiene della persona anziana in comunità;

Elementi di diritto inerenti il rapporto di lavoro;

Diritti e doveri dei pubblici dipendenti;

Nozioni sull’assetto politico - amministrativo dello Stato, degli Enti Locali e delle I.P.A.B.

Per sostenere la prova d'esame i candidati dovranno essere forniti di idoneo e valido documento di riconoscimento. Saranno esclusi i candidati che, qualunque sia la causa non si presenteranno alla prova nei giorni ed ora stabiliti. Le prove d’esame verranno espletate nel rispetto dell’art. 20 della legge 05.02.92 n. 104 (legge quadro per l’assistenza , l’integrazione sociale e i diritti delle persona handicappate), pur nella salvaguardia dei principi fondamentali in tema di non riconoscibilità degli elaborati.

 

LINk pagina web del concorso

LINK diretto al bando

 

 

Pin It

Iscriviti alla Newsletter Concorsi e Avvisi

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie