tassoni casa riposoIPAB CASA DI RIPOSO "DOTT. UMBERTO ED ALICE TASSONI", CORNEDO VICENTINO (VICENZA), Bando di concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 3 posti in ruolo di Infermiere a tempo pieno - cat. C, posizione economica C1 - CCNL 2006/2009 regioni ed enti locali.

Bando integrale e modulo domanda scaricabili dal sito dell'Ente www.casatassoni.it - albo on line - bandi e concorsi.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: h. 12.30 del 09/01/2017.

Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea in Scienze Infermieristiche o diploma di Infermiere Professionale ed iscrizione IPASVI.

Il Segretario direttore dr. Stefano Garbin

 

Tratto dal Bur Veneto n. 118 del 09 dicembre 2016

LINK per il concorso:

 
Pagina web (LINK)

 

Alcune riflessioni:

Il primo punto ed è un merito alla trasparenza, mettono in chiaro che prima di concedere un trasferimento per mobilità devono passare 5 anni.

Nel bando è riportato l'elenco degli argomenti da preparare ed è da considerarsi di un settore specialistico dell'infermieristica il che lo rende un concorso impegnativo.

Il concorso richiede il pagamento di una tassa di 10,33 euro, e non capirò mai perchè scrivono tassa se poi le coordinate bancarie sono quelle della casa di riposo e non di un ente governativo che incassa le tasse.

Nel bando è riportato anche l'importo lordo dello stipendio che non è male.

La domanda che spesso si fanno in tanti è, perchè livello C?

Per il semplice motivo che nel CCNL regioni ed autonomie locali l'infermiere l'hanno inquadrato a quel livello e nessuno lo sposta.

La seconda domanda è se è possibile dopo i 5 anni fare una mobilità con il pubblico, la risposta è no anche se fosse a livello D essendo assunti con il CCNL regioni ed autonomie locali non sarebbe possibile fare una mobilità con un ospedali pubblico che usa il CCNL sanità, sono due CCNL nazionali diversi.

 

[module-788]

Accedi per commentare