istituto san michele logoE' indetta una selezione pubblica per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria triennale utilizzabile per il conferimento di incarichi temporanei nel profilo professionale di “Infermiere Professionale” categoria D per le esigenze della RSA Toti. Scadenza 30 novembre.

 Alcuni passaggi significativi tratti dal bando:

....

Il trattamento economico sarà quello previsto per la suddetta categoria dal CCNL Comparto Sanità.

La graduatoria potrà essere utilizzata per tre anni dal suo recepimento per eventuali esigenze in relazione ad incarichi temporanei a tempo pieno o part-time che si rendessero necessari nel triennio di riferimento.

Le date delle prove sono gia indicate nel bando, art.2.

 

ART. 2 PROVE

La Commissione dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:

- 40 punti per i titoli

- 60 punti per le prove d’esame.

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

- 30 punti per la prova scritta

- 30 punti per la prova orale

I punteggi per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

20 punti per i titoli di carriera

4 punti per i titoli accademici e di studio

3 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici

13 punti per il curriculum formativo e professionale

I candidati dovranno sostenere le seguenti prove:

PROVA SCRITTA:

tema o questionario a risposte sintetiche vertenti su argomenti scelti dalla Commissione attinenti alle seguenti materie:

 Igiene, epidemiologia e statistica medica. 

Diritto sanitario, deontologia generale e bioetica applicata. 

Infermieristica generale e clinica;  elementi di pubblico impiego e sull’ordinamento dello Stato con particolare riguardo alle disposizioni nazionali e regionali in ambito RSA.

PROVA ORALE:

colloquio tendente ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie di cui alla prova scritta.

Il diario delle prove d’esame sarà il seguente:

prova scritta: 14.12.2016- ore 10.00

prova orale:19.12 - ore 10.00

esse si svolgeranno nella sede dell’Istituto Romano di San Michele – P.le A. Tosti n. 4 - Roma

Le suddette indicazioni sul calendario delle prove valgono come notifica a tutti gli effetti di legge, e, pertanto, tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione alla presente selezione sono tenuti a presentarsi alla prova scritta nel luogo e nella data sopra indicata, ad esclusione dei candidati che non risulteranno ammessi come da elenco che sarà pubblicato sul sito internet dell’Istituto www.irsm.it  nella sezione “amministrazione trasparente”, sottosezione Bandi di concorso, in data 13.12.2016.

Alla prova orale verranno ammessi tutti i candidati che avranno conseguito nella prova scritta, un punteggio non inferiore a 21/30.

I candidati ammessi alla prova orale ne riceveranno notizia tramite pubblicazione sul sito internet dell’Istituto www.irsm.it  nella sezione “amministrazione trasparente”, sottosezione Bandi di concorso, in data 16.12.2016.

Tale pubblicazione avrà la funzione di notifica a tutti gli effetti di legge. In ossequio a quanto stabilito dall’art. 37, comma 1, del Decreto Legislativo 165/2001, nei bandi di concorso per l’accesso alle Pubbliche Amministrazioni, deve essere previsto l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera, fra le seguenti: inglese o francese. Pertanto, nel corso della prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua straniera indicata nella domanda di ammissione al concorso scelta tra inglese o francese ed all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche. Verranno considerati idonei ed utilmente inseriti in graduatoria i concorrenti che avranno riportato sia nella prova scritta che nella prova orale una votazione di almeno 21/30.

Il punteggio finale sarà dato dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta, nella prova orale e dal punteggio attribuito ai titoli.

Da ricordare bene, il lavoro in RSA è un settore specialistico, gestisce anziani con caratteristiche specifiche, ha tecniche e scale di valutazione, c'è tutta una serie di pubblicazioni sul settore e percorsi di studio che lo rendono un settore specialistico di tutto rispetto, la preparazione deve essere accurata.

La pagina web del concorso (LINK).

Link diretti:

 

 

 

 

 

Pin It

Newsletter Concorsi e Avvisi per infermieri

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie