CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA PER LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI NR. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO - COORDINATORE DI STRUTTURA (Cat. D1 – CCNL Regioni/Autonomie Locali) Scad. 25 febbraio

 da impiegare presso la sede della Casa di Riposo “Serse Panizzoni” - Via Roma Santa Maria, 19 – Camisano Vicentino (VI) 36043.

IL SEGRETARIO DIRETTORE

Rende noto che in esecuzione del determinazione n. 161 del 29.12.2015 è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di nr. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore direttivo Coordinatore di Struttura – (cat. D1 - CCNL Regioni / Autonomie Locali).

DISCIPLINA DEL CONCORSO

Il concorso è espletato ai sensi del “Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi - disciplina delle modalità di assunzione, dei requisiti di accesso della procedure selettive”, di seguito Regolamento, approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 4.02.2015 e ss.mm.ii. Per quanto non espressamente previsto dalla suddetta normativa, si rinvia alle disposizioni di cui al D. Lgs. 165/2001. Ai sensi della L. 10/4/1991 n. 125 viene assicurata la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso ai posti, come anche previsto dall’art. 57 del D. Lgs. 30/3/2001 n. 165.

La graduatoria finale del concorso è formulata da apposita Commissione Giudicatrice, nominata dal Segretario Direttore dell’Ente.

In caso di notevole numero di domande di partecipazione al concorso, l’Ente potrà disporre di effettuare una preselezione dei candidati, eventualmente anche in collaborazione con aziende specializzate nella selezione del personale. Sono applicati i meccanismi della precedenza e della preferenza, in caso di parità di punteggio tra più candidati, in quanto i titoli relativi - espressamente indicati nel Regolamento - ad esclusione dell’età, siano stati dichiarati dai candidati nella domanda di partecipazione e siano posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della stessa.

La graduatoria rimane efficace per tre anni, dalla data del provvedimento di approvazione della stessa, per l’eventuale copertura di ulteriori posti vacanti e disponibili, fatta eccezione per quelli istituiti o trasformati dopo l’indizione del presente concorso.

Non si dà luogo a dichiarazioni di idoneità al concorso. La richiesta di partecipazione al presente concorso implica l’accettazione della normativa di cui al presente avviso e della normativa da esso richiamata. L'Amministrazione si riserva la facoltà, con provvedimento motivato, di prorogare, modificare o revocare il concorso, senza che i concorrenti possano sollevare eccezioni o vantare diritti di sorta. L’espletamento, o l’efficacia qualora già espletato in tutto o in parte, del presente concorso sono subordinati all’esito negativo degli adempimenti di cui agli artt. 30 e 34 bis del D.Lgs. 165/2001. TRATTAMENTO ECONOMICO Il trattamento economico attribuito inizialmente è quello annesso alla categoria D, posizione economica D1, del vigente C.C.N.L. per i dipendenti del comparto “Regioni – Autonomie Locali”. Saranno, inoltre, corrisposte l’indennità di vacanza contrattuale, la 13^ mensilità, e gli altri assegni accessori e variabili, in quanto dovuti, a norma di legge e di contratto. Lo sviluppo economico e di carriera è quello previsto dalle norme vigenti in materia per i dipendenti degli Enti Locali. Lo stipendio e gli altri assegni sono soggetti alle trattenute di legge, previdenziali, assistenziali ed erariali.

REQUISITI

Per l'ammissione al concorso gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti generali:

a) cittadinanza italiana oppure appartenenza all’U.E. o altro paese straniero purché con permesso di soggiorno di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7/2/1994, n. 174. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; l'equiparazione sarà accertata dall'Amministrazione con verifica dell'iscrizione all'A.I.R.E.; se non cittadino italiano, è richiesta perfetta conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata;

b) età non inferiore ad anni 18 e non aver superato l'età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;

c) incondizionata idoneità psicofisica alle specifiche mansioni accertata ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.;

d) per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;

e) godimento dei diritti politici;

f) non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;

g) non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;

e i seguenti requisiti specifici:

h) diploma di laurea in professioni abilitanti allo svolgimento delle professioni sanitarie o socio-sanitarie, laurea in Scienze infermieristiche o Diploma di Infermiere Professionale ed esperienza di servizio per un periodo di anni 3 presso strutture socio-sanitarie pubbliche o private;

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

Devono, inoltre, essere posseduti alla data di assunzione.

.....

LINK al BANDO

LINK alla pagina web

LINK casa di Riposo

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)