gazzetta ufficialeLe notizie sul concorso di Modena corrono sul web e le voci si rincorrono, addirittura di colleghi che avendo preso 21 si sono presentati il giorno della prova scritta.

Allora ho chiamato l'ufficio personale di Modena che con pazienza mi hanno dato le indicazioni del caso...

  

La procedura che ha seguito la collega che ha vinto al TAR è stata a norma di legge, ha richiesto gli atti di sua competenza, si è presa un avvocato e ha fatto ricorso.

L'effetto è stato che il giudice ha stabilito che la collega fosse riammessa, mentre per tutti noi che arrivati a 21 non ci siamo posti il problema di una procedura da seguire il risultato è stato che abbiamo accettato il risultato.

Cosa dire, se qualcuno ha invitato i colleghi a presentarsi alla prova scritta lo ha fatto con leggerezza perchè la sentenza del TAR era nominale e se per caso i colleghi con 21 sono stati ammessi alla prova e le valutazioni prese in considerazione allora si che salterebbe tutto.

Ci sono pochi concorsi per infermieri e forse dobbiamo ricordarci alcune fasi essenziali.

L'azienda sanitaria delibera che vuole fare un concorso, poi il bando viene pubblicato sul bollettino regionale e ancora non si possono inviare le domande.

La pubblicazione sulla gazzetta ufficiale dichiara la data di inizio del concorso ovvero il momento in cui le domande possono essere inviate.

Tutte le domande che arrivano all'ufficio concorsi prima della pubblicazione del bando sulla gazzetta ufficiale sono respinte.

Una volta fatta la preselezione o altra prova se non ci va bene si possono richiedere gli atti che ci riguardano e contestarli con un ricorso come ha fatto la collega.

 

 

Pin It

Newsletter Concorsi e Avvisi per infermieri

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie