corsofadcovid

Il coronavirus provoca la malattia COVID-19 una polmonite che ha diversi gradi ed arriva fino ad un insufficienza respiratoria grave.

La conoscenza della malattia è il primo passo per poter pianificare un assistenza adeguata al paziente e alla sicurezza dell'operatore sanitario.

HECM propone un corso FAD a 1 euro per supportare tutto il personale sanitario che deve saper riconoscere e gestire il paziente con Covid-19 e sapere come trattarlo. 

Il corso ECM è dedicato a tutti i professionisti sanitari e deve essere svolto dal 30 marzo 2020 al 30 marzo 2021.

Attraverso questo corso imparerai che cos'è il Covid-19 e come si diagnostica, ma anche qual'è il trattamento per il paziente con Covid-19.

Attraverso le video lezioni potrai vedere i passaggi di una corretta vestizione per entrare a contatto con il paziente in sicurezza. 

Nel corso puoi approfondire alcuni argomenti come l'interpretazione dell'emogasanalisi e le tecniche di ventilazione NIP e CPAP.

Tutti gli argomenti vengono trattati in 20 lezioni. 

Il corso è accreditato con 7 crediti ECM ed al prezzo di 1 euro, praticamente è gratis.

La descrizione del corso FAD la trovi nella pagina del corso COVID-19 al LINK, si clicca il pulsante "acquista il corso" e nella pagina successiva segui la procedura guidata per la registrazione e l'acquisto.

 

 

Pin It
Accedi per commentare


Avatar di Monica
Monica ha risposto alla discussione #2829 3 Giorni 12 Ore fa
Complimenti,
questo è stato uno dei corsi su Covid-19 più interessante e stimolante.
Avatar di Simonetta
Simonetta ha risposto alla discussione #2778 1 Mese 1 Settimana fa
interessante