iHealth pressione1Che cos'hanno in comune un misuratore di pressione, una bilancia, un pulsossimetro o saturimetro e un glucometro?

Tutti rilevano dati e parametri che possono essere raccolti in automatico con un'app e gestiti assieme con lo smartphone e hanno un design futuristico.

Impossibile?

Li ha realizzati iHeallth, una società Americana.

I prodotti della linea iHealth sono:

 

La bilancia (LINK) si evolve, oltre alla misurazione del peso ha la capacità di misurare la percentuale di acqua, il BMI, la massa magra, la massa grassa e anche la massa viscerale, i dati vengono salvati e raccolti anche in dettagliati grafici. 

 

iHealth bilancia1

Il misuratore di pressione da braccio o da polso (LINK) si adatta alle esigenze quotidiane; compatto e leggero, facile da utilizzare è l'ideale se lo si vuole portare sempre con se.

 ihealth da polso

Il pulsossimetro (o saturimetro) (LINK) con uno stile leggero, un colore bianco candido e le luci dello schermo pastello  esegue i controlli in modo rapido ed efficiace.

 

iHealth pulsossimetro

 

E il glucometro, (LINK) in diversi modelli ma con la stessa efficienza permette di tenere monitorata la glicemia in modo rapido e preciso. Con o senza smartphone, in base al modello, è possibile vedere i dati in tempo reale, che poi vengono salvati nella propria storia all'interno dell'app.

iHealth glucometro1

 

Ogni strumento usa l'applicazione, il dispositivo di misurazione si connette al telefono semplicemente attraverso il bluetooth, e con pochi gesti, i dati saranno sempre lì, a portata di mano.

 

Oltre ad aver sotto controllo i propri dati, si potranno mostrare al proprio medico nel momento della visita. In questo modo il medico può rivedere lo storico dei dati rilevati.

 

I dati raccolti nell'applicazione di iHealth sono costuditi in un Cloud francese che permette di gestire in modo ottimale gli accessi. Attraverso il Cloud è facile recuperari i dati da qualsiasi dispositivo e, se si vuole, si possono condividere con il proprio medico o familiari.

Nel sito sono presenti altri prodotti come lo smartwatch, per approfondimenti https://ihealthlabs.eu/it/

 

 

 

Accedi per commentare