Che cos'hanno in comune un misuratore di pressione, una bilancia, un pulsossimetro o saturimetro e un glucometro?
Tutti rilevano dati e parametri che possono essere raccolti in automatico con un'app e gestiti assieme con lo smartphone e hanno un design futuristico. Impossibile?
Li ha realizzati iHeallth, una società Americana.
I prodotti della linea iHealth sono:
La bilancia (LINK) si evolve, oltre alla misurazione del peso ha la capacità di misurare la percentuale di acqua, il BMI, la massa magra, la massa grassa e anche la massa viscerale, i dati vengono salvati e raccolti anche in dettagliati grafici.
Il misuratore di pressione da braccio o da polso (LINK) si adatta alle esigenze quotidiane; compatto e leggero, facile da utilizzare è l'ideale se lo si vuole portare sempre con se.
Il pulsossimetro (o saturimetro) (LINK) con uno stile leggero, un colore bianco candido e le luci dello schermo pastello esegue i controlli in modo rapido ed efficiace.
E il glucometro, (LINK) in diversi modelli ma con la stessa efficienza permette di tenere monitorata la glicemia in modo rapido e preciso. Con o senza smartphone, in base al modello, è possibile vedere i dati in tempo reale, che poi vengono salvati nella propria storia all'interno dell'app.
Ogni strumento usa l'applicazione, il dispositivo di misurazione si connette al telefono semplicemente attraverso il bluetooth, e con pochi gesti, i dati saranno sempre lì, a portata di mano.
Oltre ad aver sotto controllo i propri dati, si potranno mostrare al proprio medico nel momento della visita. In questo modo il medico può rivedere lo storico dei dati rilevati.
I dati raccolti nell'applicazione di iHealth sono costuditi in un Cloud francese che permette di gestire in modo ottimale gli accessi. Attraverso il Cloud è facile recuperari i dati da qualsiasi dispositivo e, se si vuole, si possono condividere con il proprio medico o familiari.
Nel sito sono presenti altri prodotti come lo smartwatch, per approfondimenti https://ihealthlabs.eu/it/