L'ECG palmare 180D è stato pensato per i medici che svolgono attività domiciliare, ma l'ECG viene svolto principalmente per monitoraggio dell'evoluzione di problematiche cardiologiche e viene letto dal cardiologo. Spesso l'iter prevede che sia l'infermiere ad effettuale l'ECG al domicilio in contatto con il cardiologo.
Questo strumento mi ha colpito per l'ampio display e da qui l'idea se potrebbe essere utilizzato come strumento per un monitoraggio continuo al domicilio...
Cercando informazioni online sugli apparecchi ECG portatili ho visto questo a 308 euro iva inclusa un prezzo molto ragionevole (vedi su elettromedicali.it LINK il prezzo aggiornato).
L'utilizzo naturale è l'esecuzione degli ECG al domicilio, ma dato che non funziona solo a pile ma può essere collegato alla rete elettrica si può avere un funzionamento continuo e quindi avere in tempo reale la situazione per monitorare pazienti critici al domicilio?
Non tutti vogliono essere ospedalizzati perchè consapevoli delle proprie condizioni vogliono vivere a casa propria ma senza rinunciare ad un monitoraggio clinico avanzato.
Associando questo ECG portatile ad un ossimetro ed un apparecchio per la pressione fare un monitoraggio costante è possibile ma soprattutto ad un costo ragionevole.
Su amazon adesso non è in offerta e nel riquadro si vede l'ultimo prezzo.
La descrizione dell'ECG palmare presa da Elettromedicali.it riporta:
Descrizione prodotto:L'Ecg palmare 180D è un prodotto indicato per i medici di base o del lavoro o per l’utilizzo domiciliare da parte di utenti che potrebbero essere affetti da malattie cardiovascolari come l’ipertensione e patologie alle arterie coronarie. Principali Caratteristiche: Metodi di misurazioni ECG: |
|
Caratteristiche tecniche:- Campo misurazioni pulsazioni: 30 - 240 bpm |
|
Dotazione:1 Mini Ecg palmare Cardio D
1 Software di lettura ECG 1 Cavo connessione USB 1 Trasformatore 1 Cavo ECG per connessione degli elettrodi 1 busta di 25 elettrodi a clip per adulti 1 Manuale d'Uso Italiano/Inglese |