Il nuovo ago BD Micro-Fine™+ da 4mm con tecnologia Pentapoint™ contribuisce ad accrescere il comfort durante l’iniezione

Milano, Italia (17 settembre 2014) – BD (Becton, Dickinson and Company), azienda leader nelle tecnologie medicali ha annunciato il lancio in Italia della nuova ed esclusiva tecnologia Pentapoint™: è clinicamente dimostrato che il nuovo ago per penna, dotato di 2 sfaccettature aggiuntive sulla punta, accresce il comfort dei pazienti durante l’iniezione e rafforza ancora di più i benefici dell’attuale ago BD Micro-Fine™+ da 4mm.

Uno studio recente ha dimostrato che l’ago a 5 sfaccettature risulta essere meno doloroso, più facile da usare e più confortevole rispetto agli attuali aghi in commercio a 3 sfaccettature.
La nuova tecnologia Pentapoint™ è l’ultima di una serie di innovazioni di BD Medical – Diabetes Care, sempre alla ricerca di soluzioni che aiutino a migliorare la qualità della vita delle persone con diabete.

Diversi studi hanno mostrato che una percentuale che va da un quinto ad un terzo delle persone con diabete salta le iniezioni per ragioni che includono l’ansia legata all’agoi ii. Inoltre, i pazienti che percepiscono dolore durante l’iniezione saltano più spesso e intenzionalmente le iniezioniiii.

L’ago per penna BD Micro-Fine ™+ con tecnologia Pentapoint™ riduce la forza di penetrazione richiesta per inserire l’ago nella pelle, in media, del 23% ; inoltre è clinicamente dimostrato che la tecnologia Pentapoint™ riduce il dolore percepito durante l’iniezioneiv.

Questi fattori possono contribuire a una migliore accettazione della terapia iniettiva migliorandone i risultati, con maggiore comfort e facilità d’uso.

La punta dell’ago BD Micro-Fine ™+ con tecnologia Pentapoint™ è dotata di 5 sfaccettature, creando così una superficie più piatta e sottile per penetrare facilmente la pelle, per una iniezione più delicata e confortevole rispetto alla generazione di aghi a 3 sfaccettature .

La tecnologia Pentapoint™ è disponibile per gli aghi BD da 4mm.

Matthias Borst, VP / GM Europe, BD Medical - Diabetes Care, commenta: “
BD Diabetes Care è leader nei dispositivi per la somministrazione di insulina da oltre 90 anni, e si impegna costantemente a migliorare l’esperienza iniettiva di milioni di persone che vivono con il diabete, attraverso l’educazione dei pazienti, la costante ricerca di innovazioni, e lo sviluppo di prodotti di qualità che possano fare la differenza.

Dopo l’introduzione dell’ago BD Micro-Fine™ + da 4mm nel 2010, siamo fiduciosi che la nuova tecnologia Pentapoint™ garantirà una iniezione ancora più confortevole e aiuterà a ridurre la resistenza, la paura e l’ansia legata all’iniezione, consentendo ai pazienti una migliore aderenza alla terapia e migliori risultati.”

E’ dimostrato che l’ago BD Micro-Fine™+ da 4mm è altrettanto efficace degli aghi più lunghi per tutti i pazienti, indipendentemente dalla corporatura v, e garantisce un controllo glicemico equivalente; l’ago BD da 4mm è in grado di somministrare l’insulina correttamente nel tessuto sottocutaneo e riduce il rischio di iniezione nel muscolovi.

Iniezioni intramuscolari possono accelerare l’assorbimento dell’insulina e aumentare il rischio di ipoglicemiavii viii.

Iniezioni sottocutanee invece permettono all’insulina di essere assorbita alla corretta velocità, con un migliore risultato in termini di controllo glicemico ix.

L’ago BD Micro-Fine™+ da 4mm con tecnologia Pentapoint™ rappresenta un significativo passo in avanti nel miglioramento del comfort e dei risultati legati all’iniezione di insulina.

4mm

Per sapere di più su BD Micro-Fine ™+ da 4mm con tecnologia Pentapoint™, visita: http://www.bdinteractivemedia.com/BDMicroFineUltra

ago ultrafine

 

 

Pin It
Accedi per commentare