Annullato il concorso 120 posti infermiere Napoli

 gazzetta ufficiale2 300

Era da qualche anno che in Gazzetta Ufficiale non veniva comunicato l'annullamento di un concorso importante, ha rotto il silenzio l' AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 3 SUD - TORRE DEL GRECO.

L'annullamento è una revoca del concorso pubblico, ovvero la cancellazione delle domande al concorso per titoli ed esami, per la copertura di centoventi posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D, a tempo indeterminato, di cui il 30% riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.39 del 23-05-2023).

Il comunicato riporta:

Si rende noto che, in esecuzione della deliberazione n. 407 dell'11 aprile 2023 del direttore generale, esecutiva nei modi di legge, e' stato revocato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di centoventi posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D, di cui il 30% riservati ai volontari delle Forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 231 del 23 novembre 2020, e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 3 del 12 gennaio 2021.

Il comunicato non offre nessuna spiegazione per capire cosa è successo, è anche vero che nello stesso bollettino regionale della Campania (LINK al n.231 del 2020) era stato pubblicato oltre al bando a tempo indeterminato anche un bando per un concorso a tempo determinato per 120 infermieri per 8 mesi rinnovabili ed un bando di ricerca di infermieri interinali per un importo di 3.500.000 euro/anno.

Quindi di infermieri ne hanno assunti e se hanno fatto o faranno delle stabilizzazioni perchè siamo vicini alla scadenza dei 3 anni, è chiaro che il concorso non gli serve più.

Chiudere il concorso prima delle prove è un loro diritto, però sicuramente è grande la delusione per chi non ha lasciato il posto fisso al nord nell'attesa del concorso.

 

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Domenica 12 maggio, in occasione del 19° Congresso Nazionale di ANIMO ho partecipato a...
Il Corso FAD gratuito da 1 credito ECM per infermieri e altri professionisti sanitari...

Studenti, letture specialistiche

15 Maggio Patologie
Introduzione L'ascite, dal greco "askos" che significa sacco, è una condizione medica...
03 Maggio Patologie
Neisseria meningitidis (il meningococco) è un batterio Gram-negativo che colonizza in...

Concorsi appena pubblicati