Concorso ad 8 posti infermiere ASST Pavia, il bando e la domanda online

gazzetta ufficialeL'AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DI PAVIA ha indetto un concorso pubblico per 8 posti cps infermiere, leggendo il bando sono riportate le modalità di invio della domanda.

L'invio della domanda online deve essere fatto entro e non oltre il 21 agosto 2022, attraverso il sito web dedicato.

L'estratto del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di otto posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D, per l'Ospedale di Varzi è stato pubblicato nella GU n.58 del 22-07-2022 a questo link.

L'estratto della Gazzetta Ufficiale di utile riporta solo i dati per pagare la prevista tassa concorsuale di euro 15,00 non rimborsabile, e' da versare tramite bollettino di c/c postale n. 19865070 intestato all'Azienda socio-sanitaria territoriale (ASST) di Pavia - viale Repubblica n. 34 - 27100 Pavia, iban IT77Q 07601 11300 000019865070, con indicazione specifica, nella causale, dell'esatta indicazione della procedura di reclutamento di cui trattasi.

I  dati per contattare chi segue il concorso le U.O.C. Risorse umane/concorsi - Azienda socio-sanitaria territoriale (ASST) di Pavia - sede di Vigevano - tel. 0381/333521-519-524, dal lunedi' al venerdi' negli orari 9,00-12,00 e 14,00-16,00. Il bando e' consultabile sul sito internet: www.asst-pavia.it...

Il bando del concorso invece non si trova sul sito dell'ASST Pavia ma ti semplifico la vita cercandolo io per te e lo puoi scaricare da questo link pdfSAC29_20-07-2022-133-140.pdf

La domanda deve essere inviata online attraverso il sito web https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it/

Ci sono tre fasi:

  1. inazitutto si crea l'account e se hai dei dubbi trovi il manuale informativo nella pagina web del concorso
  2. poi si compila la domanda, una procedura guidata semplice, ma ricorda di non mettere nulla di inventato, dato che poi sarà autocertificato a norma di legge e gli errori corrispondono a un falso 
  3. infine, si scarica la domanda, si stampa, si firma, si digitalizza e si fa l'upload

Ma davvero si deve sprecare tutta questa carta inutilmente?

Ora non per essere polemico, ma ai tempi di SPID, CIE, PEC non c'era un'ultra soluzione per mettere la firma sulla domanda. In fondo, per un concorso qualche pagina di carta la si può sprecare (sarcastico), dato che c'è in gioco un posto di lavoro che nel bene o nel male cambierà la tua vita. 

Le prove potranno prevedere la preselezione se ci sono più di 250 iscritti e la data della preselezione ti verra comunicata dal 60° giorno successivo alla data di scadenza del bando, con la pubblicazione nella pagina web https://concorsi.asst-pavia.it/ .

Se stai pensando che me lo sia inventato è scritto a pagina 4 del bando, quindi si, dal 61° giorno visita quella pagina tutti i giorni.

Le prove del concorso sono due, scritta e orale, più eventualmente la preselezione.

I punteggi sono così distribuiti, 100 punti massimo, 30 per i titoli, 40 per la prova scritta e 30 per la prova orale.

La preselezione non offre nessun punteggio, ma fa solo da selettore.

Se ci sono meno di 250 partecipanti allora la comunicazione sarà inviata almeno 20 giorni prima della prova scritta, tramite raccomandata (tanto alle piante non costa nulla diventare carta (sarcastico) oppure tramite PEC che tutti gli infermieri dovrebbero possedere.

Se non hai la PEC puoi chiedere al tuo ordine, alcuni la forniscono gratuitamente, oppure cerca i servizi come www.pec.it che con 5 euro/anno te la fornisce in tempi brevi.

Mi raccomando, leggi il bando, crea una scaletta delle cose da fare e soprattutto non aspettare l'ultimo giorno per l'invio della domanda, perchè il sito potrebbe avere un crash per i troppi accessi.

Il bando pdfSAC29_20-07-2022-133-140.pdf

https://concorsi.asst-pavia.it/ .

https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it/

Se desideri esercitarti online vedi anche i quiz dei concorso per infermieri della Lombardia su quiz.infermieriattivi.it 

 

 

 

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Domenica 12 maggio, in occasione del 19° Congresso Nazionale di ANIMO ho partecipato a...
Il Corso FAD gratuito da 1 credito ECM per infermieri e altri professionisti sanitari...

Studenti, letture specialistiche

15 Maggio Patologie
Introduzione L'ascite, dal greco "askos" che significa sacco, è una condizione medica...
03 Maggio Patologie
Neisseria meningitidis (il meningococco) è un batterio Gram-negativo che colonizza in...

Concorsi appena pubblicati