gazzetta ufficiale 1200L'ASST di Pavia è la prima ad attuare una prova concorsiale per infermieri tutta online.

Le prove pratica e scritta saranno svolte da casa, questo elimina il rischio di contagio del COVID-19 ma richiede di prestare attenzione a tutte le regole previste.

L'ambiente di casa non modifica le regole del concorso tradizionale e se si pensa che ci sia un suggeritore fuori, si viene esclusi.

Il regolamento è chiaro e non ammette eccezioni.

La gazzetta ufficiale riporta:

Diario delle prove d'esame del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D. (GU n.98 del 18-12-2020)

 

pubblicità

 

 

 

Si rende noto che le prove del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D, indetto con deliberazione n. 235, del 14 maggio 2020, il cui bando e' pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 37 del 10 luglio 2020, si svolgeranno come di seguito specificato.

La prova scritta e la prova pratica si svolgeranno, al fine di garantire l'espletamento di procedura concorsuale per profili professionali indispensabili ad attivita' di assistenza presso le strutture di ASST Pavia in periodo di ripresa di emergenza pandemica, secondo «modalita' da remoto».

Prova scritta e pratica:

martedi' 12 gennaio 2021,

mercoledi' 13 gennaio 2021,

giovedi' 14 gennaio 2021

venerdi' 15 gennaio 2021,

con appello fissato dalle ore 8,00, come da dettaglio pubblicato sul sito internet aziendale www.asst-pavia.it (sezione avvisi e concorsi/concorsi aperti).

In ciascuna giornata stabilita per l'esecuzione della prova scritta e della prova pratica, verra' avviata la prima prova d'esame - prova scritta -, al termine della quale, esaurito il tempo utile per l'esecuzione della prova scritta, tutti i candidati presenti eseguiranno la seconda prova d'esame - prova pratica -.

Gli esiti della prova scritta e della prova pratica, unitamente all'elenco dei candidati ammessi alla prova orale verranno pubblicati a decorrere dal 20 gennaio 2021, dalle ore 17,00 al link https://concorsi.asst-pavia.it 

In tale data verra' reso noto anche il calendario della prova orale.

I candidati sono tenuti a prendere visione della «Privacy policy - informativa in materia di protezione dei dati personali (articoli 13-14 G.D.P.R. n. 2016/679)» e del «foglio istruzione prove digitali» (con particolare attenzione al punto «4. Come partecipare alle prove - accesso all'aula virtuale»), pubblicati sul sito internet aziendale www.asst-pavia.it  (sezione avvisi e concorsi/concorsi aperti). I candidati che non si collegheranno negli orari indicati, anche per cause di forza maggiore, saranno considerati rinunciatari e, pertanto, esclusi dal concorso pubblico medesimo.

Ai sensi dell'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica 27 marzo 2001, n. 220, la presente comunicazione vale quale convocazione ufficiale a tutte le prove d'esame per i candidati ammessi.

 

Le prove online hanno un regolamento preciso che comporta l'esclusione del candidato in caso di problemi:

Il Candidato:

 dovrà utilizzare per lo svolgimento delle prove, una stanza che abbia un'unica porta d'accesso, che sia silenziosa, priva di altre persone e correttamente illuminata e deve essere in possesso della strumentazione tecnica di cui al successivo punto 2.

 dovrà allestire la stanza ed avere i dispositivi come indicato nel presente documento;

 dovrà avere a disposizione un documento di identità con fotografia;

 non potrà utilizzare dispositivi elettronici diversi da quelli indicati nel presente documento;

 sul PC dovrà avere attivo solo il browser Google Chrome;

 il PC dovrà essere collegato alla rete elettrica;

 dovrà collegare il suo dispositivo mobile alla rete wifi di casa e selezionare la modalità “aereo” al fine di non ricevere telefonate;

 dovrà mantenere la videocamera (preferibilmente quella posteriore) ed il microfono del dispositivo mobile attivi;

 non potrà utilizzare pubblicazioni, appunti e manoscritti;

 dovrà assicurarsi che il suo dispositivo mobile abbia il 100% di carica e che sia collegato alla presa di corrente;

 dovrà silenziare le notifiche e la suoneria del suo dispositivo mobile;

 non potrà acquisire, riprodurre o diffondere i contenuti delle prove (sue ed altrui) in alcuna forma.

La Commissione Esaminatrice verificherà il rispetto delle regole ed in caso di anomalie e/o di irregolarità procederà all’esclusione del Candidato.

Le anomalie e/o le irregolarità imputabili al Candidato, accertate anche successivamente allo svolgimento delle prove, costituiranno causa di esclusione dal concorso pubblico.

FOGLIO ISTRUZIONI PROVA SCRITTA E PROVA PRATICA DIGITALI

Comunicato diario prova scritta e pratica online

La pagina web con i file e le date con i nominativi https://www.asst-pavia.it/node/24078

 

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olanda

Macerata: Concorso a tempo indeterminato per infermieri

L'APSP IRCR Macerata ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 3 infermieri. Invia la tua domanda entro il 15 febbraio 2021. leggi l'articolo completo

Per il concorso preparati con Quiz-Infermieri

Sono presenti 180 prove con più di 5000 domande e più di 150 prove scaricabili.

Oltre 1000 infermieri sono già iscritti.

L'accesso é gratuito per chi contribuisce alla crescita del database con le prove 2020-2021, leggi le F.A.Q