La prova scritta ha selezionato più di una preselezione, la giornata prevedeva le due prove scritta e pratica, se si supera lo scritto viene valutata la prova pratica in alternativa il concorso è concluso. Dei 2309 partecipanti sono 365 gli infermieri che superano la prima prova.

Il 15% e poi di questi forse la metà sono gli ammessi all'orale.

 

La prova che è stata annullata a causa di alcuni ed a causa della perdità di controllo sui partecipanti, da parte della commissione, ha visto una scelta estrema del presidente della commissione, la sospensione della prova scritta e lo spostamento di tutte le prove in una giornata.

La mattina di ieri lo scritto  e al pomeriggio la prova pratica.

La mattina dei 2646 invitati a rifare la prova, solo in 2309 si sono presentati alla prova scritta, al termine in 365 risultavano idonei con un punteggio di 21/30 a salire.

La prova non deve essere stata semplice, nessuno ha fatto un 30/30.

I risultati della prova pratica sono più clementi e forse un 70% degli infermieri sono stati ammessi a sostenere la prova scritta.

 

Pagina web concorso

I risultati della prova scritta (LINK è un file excel)

I risultati delle prova pratica (LINK)

 

Per prepararsi, su amazon ci sono tutti i libri possibili e alcuni sono edizioni del 2017 (LINK) e per rifinire la preparazione c'è il sito I-A Quiz con 60 prove realmente uscite (LINK)

 

 

Pin It
Accedi per commentare