L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Istituto Domenico Trincheri ha indetto un concorso per tempo determinato, il bando è rivolto a più figure professionali, Terapista riabilitazione OSS e 3 posti per infermiere.

La domanda riporta la data di scadenza del 31 agosto, anche se in Gazzetta Ufficiale è il 25 agosto, non so, meglio non aspettare l'ultimo giorno e tenere buona la data del 25 per essere sicuri.

 

Il bando è standard per una domanda inviate per iscritto con modulo preformattato.

Il punto 4 riporta:

4. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

A corredo della domanda i concorrenti devono produrre:

 Copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido;

 Ricevuta del versamento di Euro 10,00 a favore della APSP Istituto Domenico Trincheri mediante versamento sul conto corrente bancario Codice IBAN IT03 Q061 7549 2500 0000 1950 190 presso la Tesoreria dell’Ente Banca CARIGE Spa, P.zza del Popolo n.29, 17031 ALBENGA (SV) oppure con vaglia postale specificando in ogni caso la causale “tassa selezione concorso pubblico". Il versamento effettuato oltre il termine di scadenza per la presentazione delle domande o il mancato versamento, comporteranno l’esclusione dalla procedura selettiva;

 curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto; i candidati possono presentare, agli effetti della valutazione e della formazione della graduatoria, tutti quei documenti e titoli ritenuti utili nonché quelli che costituiscono titoli di precedenza o preferenza. Tale documentazione può essere esibita in originale o copia autentica o in fotocopia, rendendo dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che la copia dei documenti è conforme all'originale;

 elenco sottoscritto di tutti i documenti presentati.

L’esclusione viene disposta dal Direttore Generale, con determinazione dirigenziale, quando:

 in base alle dichiarazioni contenute nella domanda i candidati risultino privi dei requisiti prescritti dal bando di concorso;

 sia stata presentata una domanda al di fuori del termine prescritto per la presentazione;

 manchi la ricevuta del versamento della tassa di concorso (salvo il caso in cui la irregolarità sia sanata con la produzione di ricevuta di versamento comunque effettuato prima della scadenza del termine per la presentazione della domanda);

 sia omessa la sottoscrizione autografa della domanda;

Il Direttore dell’Ente potrà disporre, con determinazione dirigenziale, la proroga, la riapertura del termine di scadenza nonché la modifica e/o la revoca dell’avviso di selezione, qualora si ravvisino motivate esigenze di pubblico interesse.

 

6. MATERIE E PROVE DI ESAME

Le prove di concorso consisteranno in: Una prova scritta a contenuto teorico su:

- Orientamento al profilo professionale: mansioni, funzioni, conoscenze teoriche e competenze tecniche specifiche del profilo;

- Elementi di legislazione con particolare riferimento al settore socio-assistenziale e sanitario;

- Relazione e comunicazione;

- Elementi di igiene ed igiene della persona;

- Attività domestico alberghiere;

- Alimentazione;

- Mobilità e trasporto della persona;

- Nozioni di primo soccorso ed intervento;

- Prestazioni in ambito Ospedaliero ed extraospedaliero;

- Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Una prova scritta a contenuto teorico pratico e orale :

- vertente sulle materie oggetto della prova scritta a contenuto teorico;

- diritto del lavoro e sindacale;

- diritti e doveri del pubblico dipendente.

Per l'ammissione alla prova orale è necessario aver ottenuto un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna delle prove scritte precedenti. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30. Il diario e la sede delle prove d'esame verranno pubblicati con successivi provvedimenti.

 

Il bando è disponibile al link 

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)