logo AO Pugliese Ciaccio

 

L'Azienda Ospedaliera di Catanzaro "Pugliese Ciaccio" l'8 gennaio ha deliberato l'attivazione di due un maxiconcorsi da 300 infermieri e 300 OSS a tempo indeterminato.

Un potenziamento dell'organico importante che avrà come primo passaggio la stabilizzazione dei precari in una situazione di carenza di concorsi. Alcune riflessioni su quanto il bando riporta...

 

Dalla pagina dell'Albo pretorio dell'AO "Pugliese ciaccio" ci sono le due delibere (LINK) e sono:

n.15 Determina N. Gen. 9 del 08/01/2016: INDIZIONE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI A N. 300 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE - A TEMPO INDETERMINATO - CATEGORIA - D -

n.16 Determina N. Gen. 10 del 08/01/2016: INDIZIONE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI A N. 300 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO - CATRGORIA - B - LIVELLO ECONOMICO - BS- A TEMPO INDETERMINATO. 

 

La determina deliberata riporta:

DETERMINA Per quanto espresso in premessa, che qui si intende integralmente ripetuto e confermato di: di procedere all'indizione del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 300 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere -; a) di approvare l'unito bando di concorso pubblico che costituisce parte integrante del presente provvedimento.

 

Entrambi i concorsi riportano la dicitura:

Ai sensi del DPCM 6 marzo 2015 e del Decreto Commissario ad acta n.110 del 5 novembre 2015 il 50% dei posti è riservato al personale in possesso dei requisiti di cui all’art.1 ,commi 519 e 558 della L. 27 dicembre 2006, n. 296 , e all’art. 3, comma 90 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, nonché al personale che alla data del 30 ottobre 2013 abbia maturato negli ultimi 5 anni ,almeno 3 anni di servizio ,anche non continuativo ,con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche presso enti del medesimo ambito regionale.

 

Prova di preselezione

Entrambi i dandi riportano che ci sarà, ma non danno indicazioni se ci sarà un numero minimo come per Bari che prende i primi 1000 e tutti quelli a parimerito con il 1000° oppure come fanno altri che prendono tutti quelli che fanno un minimo di 21 punti. 

 

Importante essere in graduatoria

Non importa se un concorso è da 1 posto o da 300, (150 posti riservati e 150 aperti a tutti) perchè è solo l'impegno, l'obbligo che l'azienda prende di assumere subito. All'articolo 10 del bando riporta che la graduatoria sarà utilizzata per ulteriori 36 mesi.

GRADUATORIA DI MERITO:

La graduatoria del concorso sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Calabria . La stessa rimane efficace per un termine di 36 mesi dalla data della sua pubblicazione (ai sensi del comma 5-ter dell’art. 35 del D.L.vo n. 165/2001 – art. 3, comma 87 della Legge 24/12/2007 n. 244 – Legge Finanziaria 2008) per la copertura dei posti per i quali è stata bandita e per gli eventuali altri posti che entro la scadenza si dovessero rendere disponibili per cessazioni ed ampliamenti della dotazione organica. La graduatoria, entro il periodo di validità sarà utilizzata, altresì, per il conferimento, secondo l’ordine della stessa, di incarichi temporanei per la copertura di posti vacanti o disponibili per assenza o impedimento del titolare. La copertura dei posti di cui sopra sarà attuata entro i limiti della compatibilità economica.

Quindi sarà importante prepararsi e superare le prove dato che per i 3 anni successivi potrebbe non esserci un altro bando.

 

Per essere aggiornato su concorsi e avvisi segnalati dal sito iscriviti nella newsletter (LINK).

 

LINK Pagina Albo pretorio con i documenti scaricabili

Log in to comment

Comunicazione:

Le prove dei concorsi sono state trasferite nel nuovo sito dedicato

visita https://premium.infermieriattivi.it

Nuovo, più semplice, senza pubblicità, con:

63 quiz di concorsi per fare simulazioni online

5 test di ammissione di laurea magistrale

Prove in pdf da scaricare 

Adesso, oltre 200 colleghi si sono già registrati, la procedura è semplice, si clicca il collegamento alla sottoscrizione scelta, con il pagamento tramite paypal l'accesso è immediato, con il bonifico lo attiviamo entro 24-48 ore.

Sottoscrizione 2 euro, accesso per 1 mese (LINK)

Sottoscrizione 8 euro, accesso 6 mesi (LINK)

Sottoscrizione 12 euro, 12 mesi (LINK)