Dopo un quarto di secolo rifaccio un concorso, ho già una certa età e non credevo che la giornata potesse essere così impegnativa.

Sveglia alle 4.30 per arrivare a milano prima dell'orario di punta e per avere un poco di margine prima delle 8.30 orario di inizio del concorso, tutto bene?

 A parte aver sbagliato strada malgrado il navigatore dato che a Milano in tangenziale esci a destra ma poi mantieni la sinistra e svolti dopo...comunque sono arrivato in orario.

E piove, concorso bagnato sarà fortunato?

Il Mediolanum Forum Assago è grande e ci siamo stati tutti comodi comodi, però siamo tanti da controllare e quindi c'è voluto il suo tempo alle 11 gli ultimi si sono messi a sedere.

Visto che la vigilanza sul momento non badava molto alle posizioni ci ha pensato il presidente che sposta quelli sposta gli altri ha distribuito le posizioni.

30 domande 40 minuti di tempo, 1 punto per la domanda esatta, nessuna penalità per le sbagliate, con 21 domande la prova è superata.

30 domande, non tante però il margine di errore è minimo le domande sono mirate, codice deontologico, cardiologia, oncologia, chimica, ldp una domanda per argomento non mi sembra che si ripetessero.

Il sorteggio della prova e via erano le 12,30 circa e si inizia, 40 minuti volano, qualcuno fa resistenza e interviene anche la presidente nelle fasi del ritiro.

Io non sono un esperto di concorsi ma secondo me nel complesso si può dire una prova difficile, per il basso numero delle domande tutte in branche differenti e per il fattore stress che da parte mia era fortissimo, sveglia alle 4.30 prova alle 12.30 dopo signor ore di fila e attesa, ma soprattutto solo 2 caffè.

 

concorsoinfermieri

 

La prova non sarà andata bene però è stata un esperienza interessante il prossimo concorso sarà Verona e poi mi dedicherò solo a concorsi in regione.

Nel frattempo meditavo di esercitarmi anche nella gestione dell'attesa e di andare in posta il giorno della consegna delle pensioni per consegnare una busta affrancata, oppure mettermi in fila al PS come codice bianco... chissà.

Qualcuno ha capito da che libro hanno preso le domande?

 

Pin It

Newsletter Concorsi e Avvisi per infermieri

Se desideri essere aggiornato, iscriviti adesso.
Privacy e Termini di Utilizzo
Grazie