L'Univeristà di Bologna, Facoltà di Scienze Infermieristiche, Polo di Faenza, utilizza simulatori avanzati per la formazione infermieristica e ha messo online la sua esperienza nell'applicazione delle tecniche infermieristiche.

L'utilizzo dei simulatori avanzati è una scelta importante e coraggiosa a vantaggio degli infermieri di domani che dovranno essere sempre più tecnicamente preparati...

La scelta di creare un ambiente di simulazione avanzata specifico per le tecniche infermieristiche è una scelta importante per il futuro degli infermieri di Faenza.

 

Non è per fare il menagramo ma di concorsi ce ne sono pochi e per essere competitivi nel libero mercato il peso del saper fare è forte.

 

Quindi l'iniziativa è una scelta importante ma se poteva finire con il solo investimento economico e l'utilizzo la scelta di condividere l'esperienza e confrontarsi mostra un apertura notevole.

 

 

Le tecniche infermieristiche da manuale hanno spesso poche varianti, pensiamo di capirle di averle messe in pratica bene e fine del discorso.

Ma se metti il video online e lo guardi allora viene in mente quella volta che è capitato che... perchè le persone sono diverse e le tecniche hanno necessariamente delle varianti.

I video delle simulazioni delle tecniche infermieristiche li trovate alla pagina http://www.youtube.com/user/NursingUniBoFaenza/ un esperienza di condivisione importante, online c'è anche il progetto della videoteca delle tecniche infermieristiche del dott.Carlo Ruffinengo (LINK).

 

 

 

 

{fcomment}

 

Pin It