Concorso cps infermiere a tempo indeterminato, fondazione IRCSS San Matteo di Pavia

gazzetta ufficiale2 350La FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO «SAN MATTEO» DI PAVIA ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di infermieri cat.D a tempo indeterminato.

Il termine per l'invio della domanda online è il 17 aprile 2022.

L'estratto del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D, a tempo indeterminato è stato pubblicato nella GU n.22 del 18-03-2022.

Il concorso in sintesi prevede l'invio della domanda online e il pagamento dei una tassa non rimborsabile di 25€.

La cosa peggiore non è la tassa di iscrizione ma la pubblicazione delle date delle prove sul sito web, http://www.sanmatteo.org/ che potrebbe sfuggire perchè nessuno sa se la pubblicazione sarà fra un mese o più. La pagina web del concorso per infermiere forse sarà aggiornata con le date del concorso.

Il bando del concorso riporta tutte le informazioni per l'invio della domanda è lo puoi scaricare, Download BANDO CPS INFERMIERI

La domanda deve essere inviata dal sito web https://sanmatteo.iscrizioneconcorsi.it/ previa iscrizione con mail standard (NON PEC).

Il concorso prevede la preselezione, mio parere è che sia una scelta obsoleta utile solo per far lavorare le agenzie e far spendere soldi ai partecipanti dato che la normativa dell'emergenza aveva previsto la prova unica (LINK) oppure che si possono fare più prove nello stesso giorno.

Ti riporto dal bando i punteggi per vedere che le prove offrono molti punti e da sole potrebbero portarti in vantaggio, prova la sezione concorsi online di https://quiz.infermieriattivi.it/quiz-concorsi.html e se vuoi vedere le prove precedenti in pdf le trovi su https://quiz.infermieriattivi.it/file-scaricabili.html 

PUNTEGGIO DEI TITOLI E DELLE PROVE
Ai sensi del DPR 220/2001, la Commissione dispone di complessivi 100 punti così ripartiti:
- 30 per i titoli
- 70 per le prove d’esame
I punteggi da assegnare ai titoli sono ripartiti come segue:
- fino a massimo punti 10 per i titoli di carriera;
- fino a massimo punti 5 per i titoli accademici e di studio;
- fino a massimo punti 5 per le pubblicazioni e titoli scientifici
- fino a massimo punti 10 per il curriculum formativo e professionale.
La determinazione dei criteri per la valutazione dei titoli deve essere effettuata prima delle prove di esame. I punteggi da assegnare alle prove d’esame sono ripartiti come segue:
- punti 30 per la prova scritta
- punti 20 per la prova pratica
- punti 20 per la prova orale
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione disufficienza, espressain termini numerici, di almeno 21/30.
Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

 

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Consulcesi Sanità In-Formazione spa ha realizzato 5 corsi FAD gratuiti per infermieri in...
Il corso FAD gratuito per infermieri dal titolo "il ruolo dell'ipertensione acuta...

Studenti, letture specialistiche

I batteri sono la forma di vita più diffusa sulla terra, si trovano d'appertutto e sono...
Il termine audit deriva dal latino audio e richiama ad un processo di ascolto e...

Concorsi appena pubblicati