I social network di InfermieriAttivi.it

social media 1795578 640

Infermieriattivi.it fa divulgazione in ambito infermieristico, nel panorama della vastità del web siamo un settore di nicchia, il motivo è che ci rivolgiamo a 400.000 infermieri, mentre in Italia ci sono 60.000.000 di potenziali naviganti.

Tanti usano google per cercare una risposta e altri leggono invece sui social le ultime novità.

Il social è un opportunità di contatto diretto e siamo su alcuni:

Facebook, dedicato alla condivisione delle news immagini e commenti ci sono pagine e un gruppo:

Twitter, post veloci delle news del sito facilmente ritwittabili, prima era il nick infermieri poi per un errore di set della data di nascita twitter lo ha azzerato e rimesso disponibile, quindi adesso è https://twitter.com/AliceOgnibene

Linkedin è una piattaforma dove ci si incontra fra professionisti ed abbiamo la pagina e il gruppo:

I social li utilizzo per condividere i contenuti del sito, non creo contenuti specifici per i social perchè richiede tempo che devo dividere con lo studio per diventare infermiera.

La qualità dei contenuti che trovi su infermieriattivi punta alla crescita professionale, ma quelli che vedi nei social sono dipendenti dalle tue scelte, se scegli di seguire la pagina o il gruppo Infermieri Attivi riceverai le notifiche. 

Anche InfermieriAttivi.it ha il suo piccolo social personale ed è il forum dove è possibile aprire discussioni o rispondere alle discussioni interagendo con altri professionisti o con gli articoli stessi nei commenti.

La discussione più che nei social mi piacerebbe vederla nel nostro forum, il motivo è che nei social le parole si perdono e sono buttate al vento tanto che  molti scrivono "mi ripeto ogni volta". Il motivo è che il social è fatto proprio per far ripetere più volte le stesse cose, ma nel forum le parole di un utente sono sacre, sempre presenti e rintracciabili dal profilo, così chiunque può vedere l'integrità morale della persona che scrive.

Come dicevo prima ci piace sperimentare e recentemente siamo anche su Google News

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Il 21 giugno 2024 a Pescheria del Garda si terrà il corso residenziale accreditato ECM...
Domenica 12 maggio, in occasione del 19° Congresso Nazionale di ANIMO ho partecipato a...

Studenti, letture specialistiche

15 Maggio Patologie
Introduzione L'ascite, dal greco "askos" che significa sacco, è una condizione medica...
03 Maggio Patologie
Neisseria meningitidis (il meningococco) è un batterio Gram-negativo che colonizza in...

Concorsi appena pubblicati