Concorso a tempo pieno e indeterminato 6 posti infermiere con Laurea Magistrale

Un concorso unico nel suo genere, AGENAS (AGENZIA NAZIONALE PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI) assume 6 infermieri a tempo indeterminato da affiancare al commissario ad acta.

Il concorso è una rarità e comporta l'assunzione di 6 infermieri con laurea magistrale che saranno inseriti in un percorso formativo specifico e saranno affiancati al commissario ad acta di AGENAS.

La domanda deve essere inviata online (link a fono pagina ) entro le ore 23:59 del 06 marzo 2022.

 La domanda del concorso prevede il pagamento di 10 euro tramite il link diretto a pagpPa che trovi nella pagina del concorso.

I requisiti generali e specifici è richiesto di  essere Infermiere in possesso del seguente titolo di studio:

• Laurea magistrale o Specialistica in Scienze infermieristiche ed ostetriche; I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare idonea documentazione attestante il riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria ed indicare gli estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento; 

Non deve ingannare il fatto che il concorso riporta infermiere cat.D in quanto il CCNL di AGENAS non è il CCNL Sanità ma dei Ministeri.

Cosa faranno i 6 infermieri assunti da AGENAS?

Il bando lo riporta in grassetto:

Si precisa che le n. 6 unità di personale da assumere, ai sensi dell’art. 16-septies del D.L. 21.10.2021 n. 146, convertito, con modificazioni, in L. 17.12.2021, n.215, verranno assegnate, in ottemperanza a quanto disposto dal comma 2, lettera a) del citato art. 16-septies, a supporto del commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi sanitari della regione Calabria fino al 31 dicembre 2024 e che tale personale, sulla base dei fabbisogni stimati dal commissario ad acta può operare anche presso il Dipartimento tutela della salute, servizi sociali e socio-sanitari della regione Calabria e gli enti di cui all’articolo 19, comma 2, lettera c), del Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, del servizio sanitario della medesima regione che assicurano le risorse strumentali necessarie.

In pratica saranno funzionari del Ministero della Salute, un ruolo importantissimo.

La domanda deve essere inviata al link https://agenas.iscrizioneconcorsi.it/ che richiede l'accesso con lo spid.

Riferimenti:

La pagina web del concorso https://www.agenas.gov.it/

Scarica il bando del concorso.

Formazione, corsi e FAD gratuiti

Il 21 giugno 2024 a Pescheria del Garda si terrà il corso residenziale accreditato ECM...
Domenica 12 maggio, in occasione del 19° Congresso Nazionale di ANIMO ho partecipato a...

Studenti, letture specialistiche

15 Maggio Patologie
Introduzione L'ascite, dal greco "askos" che significa sacco, è una condizione medica...
03 Maggio Patologie
Neisseria meningitidis (il meningococco) è un batterio Gram-negativo che colonizza in...

Concorsi appena pubblicati