logo APSP MacerataL'Azienda Pubblica Servizi alla Persona IRCR Macerata ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 3 infermieri.

La domanda deve essere inviata entro il 15 febbraio 2021, inoltre dovrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi:

a) mediante raccomandata con avviso di ricevimento;

b) mediante consegna diretta presso gli uffici amministrativi dell’ APSP “IRCR Macerata”, in P.zza Mazzini n. 36, Macerata, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;

c) mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo info@pec.ircrmc.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf.

L'invio tramite PEC deve avvenire con mail personale, la scannerizzazione dei documenti può essere fatta anche con app dello smartphone che creano file pdf.

Il contratto rientra sotto il CCNL funzione pubblica e per superare il concorso sono necessarie due prove che consentono di acquisire 60 punti su un massimo di 70 dove 10 sono dati dal curriculum.

Le prove sono una prova scritta, sotto forma di quiz e/o domande a risposta breve, ed una prova orale teorico pratica. Entrambe le prove si basano sulle seguenti materie:

  • tecniche infermieristiche;
  • elementi di fisiologia e anatomia generale;
  • igiene della persona, degli ambienti e profilassi con particolare riferimento agli anziani ed alle residenze per anziani auto e non autosufficienti;
  • nozioni di legislatura nazionale e regionale in materia di APSP ed ex IPAB
  • nozioni sul rapporto del pubblico impiego, diritti e doveri del pubblico dipendente
  • legislazione in materia di tutela della privacy
  • legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare riguardo alle disposizioni anti covid19

Ovviamente durante lo svolgimento delle prove di esame non saranno ammessi testi, né telefoni cellulari, agende elettroniche ed ogni altro strumento informatico personale; è inoltre vietato fare uso di carta e penne diverse da quelle messe a disposizione dalla Commissione e apporre sull’elaborato segni che possano far risalire all’identità del candidato.

La commissione esaminatrice avrà a disposizione punti 30 per ogni prova. Le prove si considerano superate ove il candidato ottenga una valutazione di almeno 21/30 in ciascuna delle prove.

 Per conoscere meglio l'Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona visita il sito IRCR Macerata http://www.ircrmc.it/

Se desideri inviare la domanda visita la pagina web dei documenti del concorso.

Risorse:

Bando concorso 3 posti infermiere Macerata

Modulo domanda concorso 3 posti infermiere Macerata

Modulo atto notorio concorso 3 posti Macerata

Accedi per commentare

Per il concorso preparati con Quiz-Infermieri

Sono presenti 180 prove con più di 5000 domande e più di 150 prove scaricabili.

Oltre 1000 infermieri sono già iscritti.

L'accesso é gratuito in molte parti e completo per chi contribuisce alla crescita del database con le prove 2020-2021, leggi le F.A.Q